serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 marzo 2015

i post di mercoledì 4 marzo 2015

mibi : [post n° 357906]

inizio lavori!!!!!!!! SCIAAAAAAAAAA

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
La prossima settimana iniziero' un piccolo cantiere, si tratta di un ampliamento,
la pratica è stata presentata con una SCIA, siccome i lavori sono in TOSCANA,ed io sono un architetto UMBRO,vorrei sapere, CHE cosa è OBBLIGATORIO tenere in cantiere! Nel caso di un sopralluogo e controllo da uno degli enti preposti? Non c'è piano di sicurezza perché la ditta è unica!!!!!
sillyarch_ : [post n° 357880]

lavori in economia

buongiorno a tutti!
sto preparando una CIL per opere interne e i lavoi verranno eseguiti direttamente ai proprietari (spostamento di una porta). Il committente deve dare comunicazione all'ASL o può essere che la faccia direttamente il comune? questa seconda possibilità è un flash recondito della mia mente ma nn saprei dire da che parte mi è giunto!
qualcuno ha info in merito??
grazie.. attendo fiduciosa!
Redd : [post n° 357872]

COMPUTO PRELIMINARE

Buongiorno,
sto eseguendo un computo per una proposta di progetto di un giardino per una scuola pubblica, nel computo (in questa fase) oltre alla descrizione delle opere devo inserire altre voci? e come eseguo un calcolo preliminare della sicurezza?
daniele : [post n° 357867]

APERTURA NEGOZIO SOUVENIR FIRENZE

buongiorno, volevo aprire un negozio di souvenir a firenze centro. ho trovato un piccolo fondo cat c1 senza bagno. Secondo voi potrei aprire tale attivita essendo io il titolare e non avendo addetti?
grazie per le eventuali risposte
Daniele
Licht : [post n° 357851]

Help

Salve a tutti, io e il mio futuro marito abbiamo acquistato casa a Palermo e adesso vorremmo provvedere alla ristrutturazione. Il punto è che per tutte le opere di demolizione volevamo fare noi i lavori e lasciare solo a una ditta lo smaltimento dei rifiuti. Vorremmo rientrare nelle detrazioni previste (dobbiamo anche cambiare gli infissi, rifare i bagni e acquistare i mobili) del 50% ma non capisco quale comunicazione debba effettuare
roma782 : [post n° 357844]

Creazione di una cabina armadio dentro una stanza

Circa due anni fa in una stanza di 15 mq ho creato al suo interno una cabina armadio di 2 mq tirando su un muro all'interno della stanza. Dovevo dichiararla al catasto? Se si ora cosa dovrei fare per eventualmente regolarizzare il tutto? Sono nel comune di Roma

i post di mercoledì 4 marzo 2015