serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 marzo 2015

i post di venerdì 6 marzo 2015

Marco : [post n° 358075]

caminetto del deposito

Ciao a tutti,
un cliente ha un magazzino-cantina disgiunto da abitazione (è un C2), appena acquistato, dentro c'è sia un caminetto che una cucina a bombola gas. In Comune mi hanno detto che la cucina non ci può stare, invece non so per il caminetto...voi che dite?
pata : [post n° 358068]

appartamento senza fine lavoro e accatastamento

Salve a tutti,
mi trovo in una situazione particolare.
un cliente ha avviato i lavori di completamento di un appartamento con una DIA nel 2003. ma l'ingegnere a cui aveva affidato il tutto non ha presentato nè la fine lavori nè la variazione catastale, percui allo stato attuale l'appartamento in catasto risulta in corso di costruzione. qual'è la soluzione migliore per rimediare? 1.presentare SCIA in sanatoria e poi accatastarlo con data
laurina : [post n° 358041]

ripristino destinazione d'uso originaria

buongiorno a tutti!
una curiosità: ma se oggi cambio destinazione d'uso di un appartaemtno da residenziale a ufficio senza opere e tra qualche anno volessi tornare alla destinazione originaria è possibile senza problemi dal punto di vista catastale?
premetto che è consentito dal comune e prg! ma queste operazioni richiedono pagamento di oneri?
Valerio : [post n° 358028]

Documenti smarriti dal Comune

Buongiorno,
a breve devo firmare un compromesso ed il Notaio ha chiesto l'originale/copia autentica di due documenti che possiedo in fotocopia. Ho fatto la richiesta al Comune e pare che nel fascicolo siano mancanti. Per ora temporeggiano ma come posso risolvere la situazione se dovessero veramente averli persi ?
Vi ringrazio anticipatamente.
marty : [post n° 358010]

Voltura per successione

Ciao a tutti,
devo fare la volura per una dichiarazione di successione. Il defunto è la moglie, gli eredi il marito e i figli. Marito e moglie erano in comunione, quindi la successione ha riguardato il 50% di proprietà della moglie.
Il problema è che nelle visure dei vari beni unico proprietario appare il marito (vivente) e non è neanche specificato "in comunione legale". Praticamente la moglie per il catasto è

i post di venerdì 6 marzo 2015