serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 maggio 2015

i post di venerdì 8 maggio 2015

Giorgio : [post n° 361607]

deroga distanze confini

salve, nel caso di riqualificazione energetica di un fabbricato esistente, al quale andrà applicato un cappotto termcio sulle pareti perimetrali, qualora non possa rispettare la distanza minima di 5mt dal confine mi viene incontro l'art. 14 (commi 6 e 7) del decreto 102/2014 il quale permette di derogare le distanze minime a patto che si riesca a raggiungere una riduzione minima del 10% dei limiti di trasmittanza definiti dalla normativa del
P31 : [post n° 361592]

Copertura giardino privato

Buongiorno,
un mio cliente vorrebbe realizzare una copertura in pannelli su un pergolato all'interno di un giardino privato di un attività commerciale a Milano. Non ho disponibilità di S.l.p e/o volumetria aggiuntiva; come posso regolarizzare la situazione?
daniele : [post n° 361554]

Recupero sottotetto piano casa Lombardia

Buongiorno, vi scrivo per dirimere un dubbio fonte di discussione con il tecnico comunale. In occasione di un recupero di un sottotetto che supera l'altezza massima ero intenzionato ad utilizzare il Piano Casa della Lombardia per poter realizzare un abbaino. La legge però recita così "Nei casi di deroga all'altezza massima, l'altezza minima abitabile non può essere superiore a metri 1,50." A leggerla non sembra ci siano dubbi, nel mio caso
Sav.Sas : [post n° 361552]

abuso su condono ancora aperto

Buongiorno, chiedo un parere tecnico.
Un cliente ha presentato, con il condono 47/85, richiesta di condono al proprio comune per un immobile totalmente abusivo.
Dall''85 ad oggi, il cliente ha realizzato due abusi sullo stesso immobile, chiudendo un porticato (90 mc) e una loggetta (45 mc), senza che il comune abbia tuttavia rilasciato la concessione in sanatoria del condono (causa mancanza del Certificato di Idoneità statica non presentato all'Ex genio civile).
Flavio : [post n° 361538]

Mancata segnalazione giardino privato su mappa catastale

Buongiorno Colleghi,
Ho una domanda da porvi: Se da mappale catastale non mi viene indicato alcuna recinzione/frazionamento all'interno di un giardino condominiale e, ovviamente, nella visura catastale dell'immobile non è indicato alcun riferimento al giardino stesso, vuol dire che quel giardino è da considerarsi unico?
Grazie

i post di venerdì 8 maggio 2015