serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 maggio 2015

i post di giovedì 7 maggio 2015

arm : [post n° 361522]

FORMULARIO IDENTIFICAZIONE RIFIUTI- FIR- CILA

In quali casi serve il FIR? E' necessario in caso di demolizione di muri o è anche in presenza di sola realizzazione parete in cartongesso e demolizione di semplici rivestimenti in ceramica? Cosa succede se la ditta non ha questo documento e di conseguenza non lo si può allegare alla comunicazione di fine lavori? Grazie
ERIKA : [post n° 361458]

PROGETTAZIONE EDIFICI AD USO COLLETTIVO

Buon giorno a tutti,
sto preparando un concorso e vorrei sapere quale è la legge nazionaLe esatta che parla delle norme igienico-sanitarie per la progettazione di mense o locali di ristorazione. Ho trovato solo tanti siti dove fanno un elenco di tutte le caratteristiche che devono avere questi locali, ma non forniscono la Legge esatta.
Qualcuno di voi può aiutarmi?????
nemesi2015 : [post n° 361457]

organismo postato, mai sentito

salve, sto preparando un concorso, e nell'elenco delle prove scritte c'è scritto "ristrutturazione di un dato immobile nella sede di un organismo postato". Sarà mia ignoranza o distrazione, considerato un periodo non facile in cui la mente è altrove, ma per organismo postato che si intende?!
Grazie.
daniele : [post n° 361444]

Recupero sottotetto aiuto!

Buongiorno, vi scrivo per un problema a cui non riesco a trovare una soluzione. In una pratica di recupero di un sottotetto per far tornare i conti dell'altezza media ponderale ho dovuto escludere un locale dal calcolo. Fino a qua tutto ok. A mio avviso escludendo il locale dal recupero del sottotetto esso continuava a non essere abitabile ma comunque agibile come fino ad ora. Mi trovo ad oggi a discutere
hew : [post n° 361423]

Dubbi agevolazioni fiscali per categoria intervento edilizio

In un intervento di ampliamento secondo piano casa e di ristrutturazione (o Manutenzione straordinaria) del preesistente in che misura si usufruisce dell'agevolazione fiscale ristrutturazione?
Non essendo previste per le nuove costruzioni, le agevolazioni andranno applicate solo nell'intervento sul preesistente?
Ma come si fa a suddividere per esempio il costo degli impianti che saranno realizzati ex novo sull'intera unità immobiliare (unico generatore di calore, unica fossa imhoff con subirrigazione ecc?
...E il
arm : [post n° 361422]

FINE LAVORI

Buongiorno! Devo fare una comunicazione fine lavori per una CILA presentata al Municipio 1.
Ho due domande in merito: la prima, è che non riesco a trovare sul sito del municipio 1 il modulo di fine lavori per il suddetto municipio. Se qualcuno sa come trovarlo facilmente può dirmelo o scrivermi il link?
la seconda cosa è, oltre a variazione catastale e collaudo cosa devo allegare? so che a volte sono

i post di giovedì 7 maggio 2015