serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 luglio 2015

i post di giovedì 2 luglio 2015

luce2013 : [post n° 364125]

toponomastica

Salve, mi è stato chiesto di fare delle variazioni toponomastiche x tre unità afferenti: abitazione, cantina, posto auto. Una sciocchezza che anche il catasto esenta da tasse.ma con la professione come la mettiamo? a qualcuno è successo? quanto si richiede in questi casi? Per fare un prezzo congruo, considerato che non lo considero nella definizione di accatastamento. Grazie in anticipo.
angeli : [post n° 364104]

variante in corso dopera

buonasera,stiamo realizzando una casa su un suolo con vincolo paesaggistico ( bosco) .La casa è ancora allo stato grezzo,vorremmo sapere se si possono aumentare i volumi presentando una variante in corso d opera.
Luskio : [post n° 364102]

Ristrutturazione Bagno

Salve, premetto che ho notato altri post su questo argomento ma visto che sono un po' datati ne approfitto per riaprire la discussione.
Sto per ristrutturare un bagno per un mio cliente in Roma. Il punto è: cosa devo comunicare? Il tecnico del I° Municipio mi ha detto che basta una semplice comunicazione (avevo il dubbio se si trattasse di ordinario o straordinaria e lei mia ha risposto che è al
ARIOSTO : [post n° 364100]

pergotenda-problema vicinato

2 luglio 2015 - buongiorno, ho un problema col vicino che ha installato una pergotenda che copre tutto il muro posteriore della casa 7.00 metri e arriva esattamente sui confini, ho presentato esposto al comune di residenza e mi hanno risposto che la sentenza Sez. VI n. 1777 11 aprile del TAR del Lazio stabilisce che la pergotenda che non sia chiusa ai lati può essere montata senza rispettare le
alessia : [post n° 364083]

lavori a misura

salve, ho una perplessità.
se in un preventivo elaborato dall'impresa alla quale è stato messo a disposizione il computo metrico ed il progetto dell'architetto per lavori interni di un appartamento(demolizione e rifacimento), il prezzo dei lavori a misura (demolizioni, intonaci tramezzi e posa pavimenti) quindi presunto è del 200% inferiore rispetto alle misure reali (in assenza assoluta di sal........cosa si può fare?
Saba>Gio : [post n° 364062]

Intonaci

nel caso di un intervento di manutenzione straordinaria (rifacimento intonaci e pittura con materiali differenti da quelli preesistenti) devo depositare anche la relazione L.10/91 poichè intervengo sull'involucro? Ribadisco che non faccio un intervento di riqualificazione energetica, ma sostituzuione di intonaco esistente con un premiscelato fibrorinforzato.... La L.10/91 è necessaria????
tes : [post n° 364061]

Consiglio Roma

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere un consiglio ai colleghi di Roma :)
Il mio cliente vorrebbe affidarmi dei lavori su Roma e volevo sapere se, per caso, fosse possibile effettuare il protocollo online tramite un portale, come avviene in molti comuni, oppure tramite pec..
Ho provato a contattare il comune ma con scarsi risultati.
Si tratterebbe di protocollare delle Cila e pratiche per insegne permanenti e temporanee.
Grazie a chiunque potrà

i post di giovedì 2 luglio 2015