serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 23 luglio 2015

i post di giovedì 23 luglio 2015

pita : [post n° 364952]

obblighi in materia di risparmio energetico

buonasera a tutti,
nell'ambito di una ristrutturazione o manutenzione straordinaria che sia, quali sono gli obblighi in materia di risparmio energetico? cambio l'impianto di riscaldamento, quindi mi adeguo al recupero di energia con fonti rinnovabili. non sono soggetta ad altri obblighi vero? Per quanto riguarda l'isolamento della casa ? non vorrei fare cappotto per una questione di costi anche se è detraibile come spesa in quanto comporterebbe una serie di spese
desnip : [post n° 364946]

Esito docfa

Scusate, quale deve essere la dicitura per sapere se il docfa è andato a buon fine? "Registrato"?
Serena : [post n° 364925]

Abuso edilizio: da lavatoio ad abitazione

Buongiorno ragazzi. Ho bisogno dei vostri consigli. Sono stato contattato da un cliente al fine di sanare un abuso, da lui effettuato, consistente la trasformazione di locale lavatoio ad appartamento. Che tipo di prassi dovrei rispettare affinchè il locale possa risultare (conformemente alla legge) abitazione?
L'abuso è stato realizzato a Fiumicino.
Grazie mille in anticipo
elli : [post n° 364924]

leggere i miei vecchi post

ho bisogno di andarmi a leggere dei miei vecchio post. Mi ricordo che un po' di tempo fa era possibile leggerli. Lo è ancora? Sarebbe utile! Qualcuno sa dirmi se si possono ancora leggere e dove? Grazie mille!
smag87 : [post n° 364920]

Scuole di specializzazione beni architettonici e del paesaggio

Salve a tutti, è la prima volta che chiedo consigli tramite la piattaforma PROFESSIONE ARCHITETTO pur essendone assiduo frequentatore.
Volevo avere informazioni riguardanti le scuole di specializzazione in beni architettonici e del paesaggio, partendo da esperienze personali di chi ha intrapreso questo percorso.
In particolare quello che mi preme sapere è questo:
1) Al di là dell'inevitabile arricchimento culturale e tecnico che una scelta del genere comporta, quale è l'effettiva utilità
vale_89 : [post n° 364911]

Consiglio Tesi Urbanistica socio-economica

Ciao a tutti,
Sono una laureanda in Architettura e ho scelto di fare la tesi in urbanistica. L'oggetto della mia tesi è un piano intercomunale. Vorrei dargli un' accezione socio-economica, ovvero vorrei inserire un'analisi critica degli interventi che andrò a proporre valutando la possibile risposta degli abitanti e gli effetti sulla popolazione di tali trasformazioni.
Potete suggerirmi dei libri e delle ricerche che possono aiutarmi? In generale, avete qualche consiglio?
Grazie

i post di giovedì 23 luglio 2015