serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 settembre 2015

i post di martedì 22 settembre 2015

Riccardo : [post n° 366973]

Conservazione dei Beni Architettonici: quali possibilità lavorative?

Buongiorno, mi sono laureato nel 2013 in Conservazione dei Beni Architettonici. Un bellissimo corso di laurea che però a quanto pare offre davvero poche possibilità lavorative. Per altro è prevista l'iscrizione all'Albo ma la stessa figura professionale non può firmare alcun tipo di progetto. Ma quali sbocchi effettivi offre? Quali opportunità? Che serve l'iscrizione all'Albo se non si può firmare alcunchè?
Se qualcuno può darmi lumi in merito...grazie
Federico : [post n° 366967]

disegno tecnico

ciao, volevo sapere se il portamina 2mm va bene o devo continuare ad utilizzare quello di 0.5mm. sono molto indeciso. ditemi i pregi e i difetti dei 2 tipi di portamine e quale mi consigliate tra i 2. Grazie :)
mariaangelabeatrice : [post n° 366960]

laurea quinquennalesenza abilitazione utile ?

Ciao! mi sono laureato architettura quinquennale questo gennaio. Ho provato a studiare per l'esame di stato per giugno ma non ce l'ho fatta un mese prima ho smesso di studiare dicendo che avrei provato sempre a Roma l'esame di Stato a Novembre.
A fine agosto ho riprovato a studiare ma non ci riesco non sono portata nel disegno e ho varie lacune.
Ho deciso purtroppo di lasciare perdere l'esame di
Ila : [post n° 366938]

Appuntamento Docfa Catasto Milano

Ciao, qualcuno di voi recentemente ha provato a prendere appuntamento per la consegna di un docfa?
Faccio catasto ogni tanto, le altre volte sono riuscita abbastanza facilmente ma questa volta il sito mi dice che le prenotazioni sono esAURITE.
Ma è possibile?
willy1960 : [post n° 366927]

Distanza uscite sicurezza

Buongiorno, la distanza della uscite di sicurezza di calcola tenendo conto anche della lunghezza del box o solo sino al suo ingresso. Grazie
kir : [post n° 366920]

bonifico ristrutturazioni prima dell'inizio lavori

buongiorno,
ho un dubbio riguardo ad una ristrutturazione: il bonifico di acconto all'impresa gode delle detrazioni 50% anche se effettuato prima dell'inizio dei lavori ufficiale/data sulla pratica edilizia? sarà da presentare una SCIA + notifica ASL. Io penso di si ma vorrei essere sicura!
grazie

i post di martedì 22 settembre 2015