serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 ottobre 2015

i post di venerdì 2 ottobre 2015

desnip : [post n° 367631]

Piano casa

Dovendo fare un terrazzino in ampliamento a un appartamento a piano terra, il tecnico del comune mi dice che non si può fare con Scia perchè, superando determinate dimensioni, è considerato volume (pur essendo aperto su 2 lati).
Mi dice però lui stesso di chiedere un pdc per ampliamento piano casa, visto che rientrerebbe nei parametri.
Ora mi domando: visto che il piano casa Campania consente ampliamenti del 20% a patto
terisia : [post n° 367586]

Esonero applicazione della ritenuta di acconto - maternita

Gentili colleghi, ho avuto una bella bimba ed ho richiesto assegno di maternità (mi spetta il minimo). Ho aperto partita Iva nel 2014 nel Regime dei minimi. Ho scoperto che è previsto un esonero dell'applicazione della ritenuta di acconto e non riesco a capire se in realtà io ne abbia diritto o meno (tra l'altro ho consultato mio commercialista che non mi ha dato una spiegazione chiara e logica).
Qualcuna di
Darinic : [post n° 367566]

CAMBIO DESTINAZIONE USO UFFICIO - ARCHIVIO??

Buongiorno, un edificio che ospiterà un ufficio presenta i locali accatastati in categoria A10 (uso ufficio). Alcuni di questi locali (alcune stanze) verranno adibiti ad archivio di documentazione cartacea (in seno allo stesso ufficio) per cui secondo il DM 22 FEBBRAIO 2006 sarebbe necessario attrezzare questi locali di porte REI, assicurarsi che gli elementi di separazione sia REI/30 e predisporre un sistema di rilevazione incendio.. La mia domanda è: questi interventi

i post di venerdì 2 ottobre 2015