serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 febbraio 2016

i post di giovedì 4 febbraio 2016

Toccu : [post n° 374851]

organizzazione interni

salve a tutti
sono uno studente al quinto anno di geometra..ho qualche problema ad organizzare gli spazi interni di un'abitazione, quindi sulla posizione delle camere, ma anche la forma dell'edificio, sono un po' carente di fantasia ecco.. avete qualche consiglio da darmi, qualche procedura che seguite?
grazie mille
pesciolina : [post n° 374834]

appartamento disegnato con sketch up

buongiorno a tutti,
vorrei sapere qunato farmi pagare una serie di tavole in 3d eseguite con sketchup.
si tratta di un appartamento di circa 100 mq completo di arredi e materiali per il quale ho impiegato
26 ore
grazie
pesciolina
LucianoTar : [post n° 374833]

Conservazione volumetria fabbricato a seguito demolizione

Buongiorno a tutti, dato che sono in procinto di presentare una pratica per demolizione di un fabbricato fatiscente di circa 2000 mc di volume produttivo la proprietaria vorrebbe mantenere la volumetria senza però ricostruire nell'immediato. E' possibile asseverare la volumetria mediante una perizia asseverata o un atto notarile, esiste comunque un sistema per demolire una volumetria e mantenerla disponibile nel tempo ?
Grazie
Giovanni : [post n° 374824]

idoneità impresa

una ditta individuale con 3 operai può eseguire lavori struttrali (solai, cemento armato ecc) sempre oppure sono richieste certificazioni o quali titoli d'impresa per poter eseguire anche opere strutturali?
valerius85 : [post n° 374821]

Servizio web che mette in contatto architetti e clienti.

Sto sviluppando un’applicazione web che permette di mettere in contatto architetti e clienti. Una specie di Linkedin per architetti con la possibilita’ di ricevere richieste di preventivo e messaggi diretti, tutto su un’unica piattaforma integrata.
Avrei bisogno del vostro aiuto qualificato per migliorare l’idea. Potete compilare un semplice questionario cliccando su questo link http://goo.gl/forms/a8v5KIo8zY ? Dura meno di 3 minuti… Ovviamente sono aperto ad ogni consiglio e critica.
Grazie mille
Monica : [post n° 374819]

Scelta luce LED

Buongiorno,
quesito rapido, ma essenziale. Per l'illuminazione LED della stanza di una bimba di 10 anni, meglio lampadine a vetro bianco o trasparente. Si tratta di una lampada accanto al letto e di un'applique a tre lampadine (direzione regolabile) a muro (piuttosto vicino al soffitto).
Grazie mille
Monica
mainacosafacile : [post n° 374808]

brancolo nel buio

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Un nostro collega ha iniziato 9anni fa una ristrutturazione di uno stabile in muratura (aperture porte, realizzazione nuovi infissi, demolizione setti,etc). I lavori sono stati sospesi dopo quattro anni e mai più ripresi con verbale che attesta la sospensione. L'immobile è attualmente al rustico. Non è mai stata fatta una pratica al genio civile nè una chiusura lavori, pratica dia decaduta. Ora il proprietario

i post di giovedì 4 febbraio 2016