arkitè : [post n° 325510]
Errore definizione Importo della Parcella
Ho commesso un errore x me molto grave x la mia credibilità professionale. Avendo detto al cliente che bisognava fare due accatastamenti, mi sono reso conto che in realtà ne deve fare tre, quindi, altri 400 €. Vorrei uscirmene bene. Mi date un consiglio ? Grazie Anticipatamente !
...Non penso sia grave tale da compromettere la tua credibilità come tecnico...Certo far tirare fuori ulteriori non pattuiti può portare delle noie al cliente questo è chiaro...Bisogna ponderare bene se è il caso di perorare la causa del bene superiore , e quindi l'accatastamento deve esser fatto anche se significa un'esborso ulteriore di danaro, o farsi carico dell'errore personale ed effettuare l'accatastamento senza chiedere il pagamento della parcella, ma solamente quelle di segreteria per la presentazione del DocFa...
A me è capitato, di aver preventivato ad un cliente un variazione catastale con un unico sub, in realtà invece, in corso di presentazione pratiche scopro invece che il negozio era stato unito e i sub erano due e sarebbero dovuti rimanere due per questioni legali ... avendo fatto io l'errore mi sono accollata, come dice Geo, l'errore personale, però ovviamente i diritti di segreteria catastale li ho fatti pagare a lui.
Ora però dall'errore ho imparato e mi informo prima, se il cliente non ha idea, segno già nel preventivo "importo per ogni sub da variare".
Ora però dall'errore ho imparato e mi informo prima, se il cliente non ha idea, segno già nel preventivo "importo per ogni sub da variare".