p+F professione e fisco - i post di martedì 3 maggio 2016

i post di martedì 3 maggio 2016

ARCHIMAMA : [post n° 380156]

Preventivo progetto mobili d'arredo

Buongiorno volevo un'informazione mi è stato chiesto da un'azienda d'arredo di realizzare alcuni prototipi di oggetti quali tavoli e complementi da poter poi produrre e commercializzare. Volevo capire come poter muovermi. Mi chiedono un preventivo. Conviene fare un preventivo su idea e progetto e chiedere poi una percentuale su oggetti venduti? Se qualcuno ha qualche consiglio graZie
EM : [post n° 380130]

Certificato Regolarità Contributiva

Salve.
Sto aspettando il saldo di una fattura da parte di una PA ma questa ha bloccato il pagamento finché non emetto un DURC o analogo certificato di regolarità contributiva. Tramite Inarcassa può essere prodotto solo un documento non valido per le PA e da ricerche fatte, so che dovrebbero essere le stesse PA a richiedere il documento. Potete darmi delucidazioni o conferme in merito?
tino : [post n° 380126]

Contratti di lavoro enti pubblici

Salve. Vorrei sapere da voi quali possono essere forme di collaborazione con enti pubblici oltre all'assunzione mediante concorsi. In particolare il contratto co.co.co che durata può avere e che stipendio prevede?
Grazie
jacksquart : [post n° 380094]

Pagamento INARCASSA

nell'aprile del 2009 ho emesso una fattura nei confronti di un ente pubblico che non ho incassato. Su tale fattura (IVA ad esigibilità differita), andandosi a sommare al volume d'affari, ho dovuto versare i contributi richiesti.
Nello stesso anno, a luglio, sono stato assunto da un'impresa di costruzioni, pertanto mi sono cancellato da INARCASSA, ma ho continuato a tenere la partita iva aperta in attesa di incassare la sopradetta fattura. Nel
Sara : [post n° 380058]

Iscrizione Albo Architetti

Buongiorno a tutti,
ho superato l'esame di abilitazione professionale nella seconda sessione del 2015 e sarei intenzionata ad iscrivermi all'Albo degli architetti.
Vorrei sapere se è obbligatorio iscriversi all'ordine della propria provincia di residenza o se è possibile iscriversi ad un ordine provinciale differente la provincia di residenza. Vorrei inoltre sapere se esiste un totale di crediti formativi cui bisogna ottemperare.
Grazie mille per ogni risposta!

i post di martedì 3 maggio 2016