stefano fox : [post n° 60810]

autocad non per mac????

ma possibile che un programma di grafica come Autocad di Autodesk non giri su un machintosh che praticamente sono i piu famosi come piattaforme per progettare?????mi dite cosa ne pensate???
rik :
AutoCAD non è un programma di grafica, tant'è che se vuoi un render fatto per bene lo devi fare con 3d studio max o viz che sia.
I mac sono delle ottime macchine "grafiche" e con grafica si intende immagini o sue derivate, mentre autocad e la trasposizione elettronica del tecnigrafo.
Ronin :
che autodesk ci provò pure a fare una versione mac, un po' di anni fa; se ha smesso, con quello che costa una licenza, vuol dire che non ne vendeva abbastanza
JJ :
x chiedere una mia curiosità: come mai i mac sono "migliori" rispetto agli altri computer in ambito d grafica?
Ronin :
a parte la battuta, sono stati storicamente i primi a permettere lavori di grafica e impaginazione, e come tali i produttori di software li hanno sempre privilegiati. In tempi recenti non è più così, naturalmente, ma resta il fatto che tutti i grafici con un po' di anni sulle spalle (e quindi tutti gli studi) hanno sempre usato mac, e quindi continueranno.
E cmq la battuta contiene una certa dose di verità...
rik :
Quello che li favorisce nella grafica e una differente e migliore gestione a livello di processore e schede video dei colori e delle immagini.
Il loro grosso sbaglio fu che all'inizio non permise che i loro processori e programmi venissero clonati, di conseguenza il mercato rimase chiuso nessuna concorrenza per ridurre i prezzi i programmi non si trovavano.
Ma il sistema operativo è di gran lunga migliore sia come intuitività che come stabilità... e poi vuoi mettere il designe
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.