forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 9 novembre 2005

i post di mercoledì 9 novembre 2005

loos69 : [post n° 65244]

problemi scala

helllp quando uso il comando distanza questo non va al di sotto di un metro ed inoltre non legge i decimali, il tutto legato ad in disegno che mi è stato inviato, al che deduco che deve essere un'impostazione del file. come facciamo????
Luca : [post n° 65242]

Librerie

Scusatemi, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito libero per scaricare librerie per Revit 6.1 in 3D; inoltre se qualcuno lo conosce, vorrei sapere come si creano le famiglie nuove per Revit (finestre, porte, ecc).
Inoltre qualcuno conosce un sito per librerie in 2D e 3D per arredo esterno e autoveicoli (autobus, macchine, ecc).
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
mimmo : [post n° 65185]

cespugli

ciao ragazzi,
stò cercando un modo per rappresentare nei prospetti, in una tesi di restauro, cespugli, piantine rampicanti ecc.
ho provato addensando cerchi, linee ed altro, tagliando bordi e modificando i tipolinea, ma non mi convince.
ales : [post n° 65166]

mac o windows?

sono una studentessa al terzo anno di architettura ed è arrivato per me il momento di acquistare un pc portatile per il lavoro a casa ed in università. sono indecisa: mac o windows? so che ArchiCAD è utilizzabile con entrambi mentre AutoCAD è solo per windows. conosco AutoCAD e lo utilizzo, ma sono davvero alle prime armi. cosa mi consigliate? grazie!
Antouk : [post n° 65163]

xref

Salve,eccomi di nuovo a dover proprvi lo stesso prob della sett scorsa.Non mi e' ancora chiaro come far a mandare dei disegni con dei xref attaccati.Il ricevente nn puo' aprire i dwg o nn riesce a visualizzare i parti del disegno(xref).Potreste spiegarmi qual'e' il procedimento da seguire tenedo conto che io uso Architectural desk 2006 e il ricevente Autocad 2000?Grazie..
moca : [post n° 65160]

dubbio pc portatile o fisso

ciao colleghi ho una grande dubbio:
ho un pc fisso a casa che devo cambiare in todo perchè troppo lento, non avendo molto spazio il portatile sarebbe l'ideale, ma mi dicono che il portatile è sempre meno efficiente di un fisso(velocità , surriscaldamento, ram condivisa) e che quindi non è affidabile al 100%, dovrebbe cioè essere usato come supporto ad un buon pc fisso.
Sono molto indecisa se prendere un fisso

i post di mercoledì 9 novembre 2005