Di che doccia sei? Il design per il comfort abitativo

concorso nazionale di interior design

consegna entro il 30 giugno 2012

Ponsi Lab, centro ricerca e sviluppo di Ponsi S.p.A., promuove in collaborazione con il Magazine Ottagono, un concorso internazionale per l'individuazione di scenari innovativi degli ambienti bagno del futuro con riferimento allo spazio residenziale, allo spazio albergo e nei luoghi del tempo libero, in particolare spazi termali, fitness e spiaggia.

Sempre di più il bagno è vissuto non solo come ambito funzionale ma anche come spazio dove ritrovare il proprio stile attraverso oggetti, componenti e disposizioni che lo rendano piacevole ed esteticamente appagante. Il tema di ricerca vuole indagare l'evoluzione dello spazio doccia sia all'interno sia all'esterno dello spazio bagno, e in relazione allo spazio abitato.

Nasce da qui il desiderio di lanciare un concorso di idee che ha per obiettivo quello di stimolare la progettualità di professionisti del settore, facendo loro ambientare e valorizzare le innovazioni introdotte da Ponsi - Rubinetterie Toscane - attraverso la collezione di soffioni doccia d'arredo: Sospesa, Colore, Rod, Ergo. Il concorso propone ai progettisti partecipanti di sviluppare una delle tematiche individuate, traendo libera ispirazione per ciascuna di esse dal modello di soffione che ritiene più aderente alla propria sensibilità e che possa provocare maggiormente la propria progettualità.

La partecipazione è aperta agli architetti iscritti all'Ordine Professionale e con studio professionale in Italia.

Premi
- 1° classificato € 3.000,00;
- inoltre due menzioni speciali del valore di € 1.000,00 cadauna saranno assegnate dalla giuria ai progetti che evidenzieranno una maggiore attenzione alla qualità ambientale, all'uso di materiali e tecnologie innovative,e nuovi spazi di utilizzo rispetto a quelli tradizionali.

BANDO

+ info su www.ottagono.com/concorsi | www.ponsi.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: