Home concorsi di progettazione

concorsi di progettazione

04.01.2012 - Concorsi

Nuovo polo scolastico
concorso di progettazione

Nuovo polo scolastico

Il Comune di Caraglio (CN) indice un concorso di progettazione in 2 gradi per la realizzazione di un nuovo polo scolastico (scuola materna - elementare - media - palestre - cucina centralizzata).consegna entro il 30 aprile 2012

Il Comune di Caraglio (CN) indice un concorso di progettazione in 2 gradi per la realizzazione di un nuovo polo scolastico.
Il primo grado del concorso si svolgerà attraverso la valutazione di proposte di idee ("concept") che saranno selezionate senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi, concernente l'intero polo scolastico (10 sezioni di scuola materna; 22 classi di scuola elementare; 15 classi ... [leggi tutto]

concorsi di progettazione

18.09.2011 - Concorsi

Suburbia Transformed 2.0
concorso internazionale per studenti e professionisti

Suburbia Transformed 2.0

James Rose Center annuncia la nuova edizione del concorso internazionale per la promozione di progetti residenziali anche visionari che utilizzino strategie e tecnologie in grado di arricchire l'esperienza estetica e spaziale di chi li abiterà.iscrizioni entro 17.02.11 | consegna entro 9.03.11

The James Rose Cente r is pleased to announce its second international residential design competition/exhibition.
The goal of Suburbia Transformed 2.0 is to promote and celebrate residential designs that go beyond "green" by explicitly using sustainable strategies, tactics and technologies to enrich the aesthetic spatial experience of people. ST 2.0 will assemble contemporary projects achieving this goal into an exhibition and catalogue. The emphasis is ... [leggi tutto]

concorsi di progettazione

27.07.2011 - Up-to-date

Qualità dell'architettura, la legge di iniziativa popolare approda in Parlamento

Qualità dell'architettura, la legge di iniziativa popolare approda in Parlamento

La proposta di legge popolare per l'architettura, promossa dal settimanale "Progetti e Concorsi" del Gruppo 24 Ore, approda in Parlamento. Già discussa alla Camera è ora un progetto di legge che inizia il suo iter ufficiale.

La proposta di legge popolare per l'architettura , promossa dal settimanale " Progetti e Concorsi " del Gruppo 24 Ore, approda in Parlamento. Il testo, che propone il rilancio del concorso di progettazione come elemento cardine per il raggiungimento della qualità del costruire e di un mercato realmente concorrenziale, è ora un nuovo progetto di legge, con numero 4492 è stato infatti presentato alla Camera ... [leggi tutto]

codice dei contratti, concorsi di progettazione, Il Sole 24 ore

20.04.2011 - Notizie

Equerre d'argent 2010: Pascale Guédot architecte

Nel piccolo paese dei Pirenei francesi, dal progetto vincitore dell'ambito Premio nasce la mediateca progettata da Guédot. Una realizzazione di alta qualità che si lascia plasmare dall'ambiente, stabilendo con esso un continuo scambio.

Oloron Sainte Marie , piccolo paese dei Pirenei francesi, un progetto di rigenerazione urbana focalizzato su un'area industriale dismessa ed una porzione di città stretta nella confluenza di due fiumi, sono i presupposti su cui ha lavorato l'architetto Pascale Guédot nel suo progetto per la costruzione di una nuova mediateca. Una realizzazione di pregevole qualità architettonica ed urbana, tanto da farle guadagnare il primo posto ... [leggi tutto]

concorsi di progettazione, Equerre d'Argent, Pascale Guédot

01.03.2011 - Up-to-date

La qualità dell'architettura: una legge di iniziativa popolare

La qualità dell'architettura: una legge di iniziativa popolare

Su Progetti e Concorsi de il Sole 24 ore una proposta di legge che si propone di modificare il Codice degli Appalti al fine di "promuovere un mercato vero, fatto di concorrenza e attenzione alla qualità del progetto". Aggiornamenti del 16 marzo.

Riconquistare il ruolo sociale dell'architetto , perseguire la qualità del costruire , portare la città ed il patrimonio paesaggistico all'attenzione della politica sono azioni di cui da tempo si discute ma che hanno trovato scarsa attuazione nel nostro territorio. Più volte si è cercato di mettere a punto una legge sulla qualità dell'architettura e, nonostante si sia arrivati due volte alla sua definizione, le iniziative ... [leggi tutto]

codice dei contratti, concorsi di progettazione, Il Sole 24 ore

11.02.2011 - Notizie

Life Edited. Primo premio a TAAC
risultato concorso

Il gruppo di architetti italiani MICROsuite si aggiudica il primo premio al concorso d'idee Life Edited per le originali soluzioni ideate in un progetto d'interni estremamente dinamico e flessibile.

Il gruppo di architetti italiani MICROsuite : Michelangelo Costabile e Roberta Pellegrino , con Lucrezia Russo e Leo Viola , grazie alle originali soluzioni ideate nel progetto d'interni TAAC si aggiudica il primo premio al concorso d'idee Life Edited .
Con una soluzione tutta giocata sulla concetto di flessibilità dello spazio, i progettisti hanno dato risposta alle richieste del committente nonché promotore, membro della giuria ... [leggi tutto]

concorsi di design, concorsi di progettazione, jovoto, risultati concorsi internazionali

vai all'archivio

da non perdere

Intorno al tracciato della PedemontanaIntorno al tracciato della Pedemontana

Mostra fotografica dell'architetto Cristian Guizzo: un progetto personale che racconta una porzione di territorio veneto prima della costruzione della grande infrastruttura, immortalando un contesto fatto di cose e persone.
Trevignano (TV), 4 - 26 febbraio 2012

le top 25 news

iscriviti alla newsletter

resta in contatto con i feeder RSS

coming soon

segnala questa pagina

Rubriche

Bacheca

Software, Internet, CAD

Lavoro

Speciali

Temi

Servizi

p+A Tools

Wiki

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto