Costruire una piscina, ecco le migliori novità di design del 2016

Costruire una piscina, ecco le migliori novità di design del 2016

L’estate ormai è iniziata, il caldo ci avvolge sin dalle prime ore del mattino e il desiderio di godersi un momento di sano relax in una piscina si fa sempre più forte. Alcune persone non si limitano però solo a volere una piscina, ma cercano qualcosa di più e che sappia dare un tocco particolare e unico alla propria casa.

Grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie, il design delle piscine è in continua mutazione. Se a ciò aggiungiamo che per i designer è sempre più facile lasciar libera la loro immaginazione portando così la creatività a nuovi livelli, ecco che si spiega facilmente come la piscina oggi non sia semplicemente “una grande vasca” in cui bagnarsi, ma parte integrante dell’arredamento.

5 TREND DEL 2016 PER QUANTO RIGUARDA IL DESIGN DI PISCINE

Se stai cercando idee innovative per costruire la tua piscina, qui di seguito ti proponiamo:

1. Combinazione Fuoco-Acqua

Una delle tendenze del 2016 consiste nel “mescolare” questi due elementi aggiungendo come elemento decorativo alla propria piscina una ciotola fuoco-acqua. Facili da installare, le ciotole fuoco-acqua funzionano a gas naturale o propano ed esistono di varie forme, dimensioni e materiali.

design-piscina-acqua-fuoco

2. Piscina Spa

Per portare il relax ad un livello ancora più alto e sfruttare al meglio la propria piscina cosa c’è di meglio che installare dei getti per idromassaggio. I designer hanno ideato una  “seat-jeats” grazie alla quale potrete ricevere una massaggio comodamente seduti nella vostra piscina.

design-piscina-spa

3. Bordo piscina in pietra naturale

L’utilizzo della pietra naturale per il bordo della piscina non solo è un’ottima scelta dal punto di vista funzionale, ma anche estetico.  Una scelta alternativa ed elegante ai bordi piscina più tradizionali, grazie ai diversi colori, forme.

design-piscina-pietra-naturale

4. Biopiscine

Se siete amanti della natura e la salute del pianeta vi sta a cuore, le biopiscina è sicuramente la scelta più adatta a voi. Questa tipologia di piscina utilizza le piante per la depurazione dell’acqua, sono dei veri e propri ecosistemi autogeneranti.

design-biopiscina

5. Piscine “Zero Entry” o  “Beach Entry”

Questo design porta la piscina ad un livello superiore per cui più che una piscina in giardino vi sembrerà di avere una spiaggia privata. A differenza delle piscine tradizionali, in queste piscine la profondità variabile gradualmente il che vi darà la sensazione di star facendo un bagno in mare.

design-piscina-zero-entry

Rivolgersi ad esperti costruttori di piscine conviene 

Se volete costruire una piscina che sia unica è importante rivolgersi ad esperti costruttori di piscine che sappiano come trasformare in realtà il vostro progetto e soprattutto sappiano consigliarvi al meglio.

In particolare i costruttori di piscine esperti vi potranno aiutare in 3 fattori molto importanti:

COSTI

In molti casi spendere di più vuol dire spendere meglio.
Affidarsi ad esperti del settore vuol dire avere maggiori certezze per quanto riguarda la qualità dei materiali, il che vi garantisce che ogni euro investito nel vostro progetto sia un euro speso bene.

DESIGN

Lavorare con aziende esperte vuol dire anche avere il vantaggio di avere a propria disposizione architetti e designer in grado di sviluppare per voi non solo le soluzioni migliori ma anche le più innovative.

SICUREZZA

Il vantaggio di affidarsi ad esperti costruttori in piscine vuol dire prima di tutto investire in sicurezza. Grazie all’esperienza acquisita negli anni questi professionisti mettono il fattore sicurezza prima di ogni cosa garantendo non solo un’ottima qualità del lavoro ma anche permettendovi di godere della vostra nuova piscina in totale tranquillità.

 

 

  • guidapiscine.it

    GUIDAPISCINE.IT

Il mondo delle piscine in un solo click.

Costruttori, Prodotti e Servizi in una guida che raccoglie tutti gli operatori del settore.

Trova la piscina che stai cercando tra le proposte di centinaia di imprese, e richiedi un preventivo gratuito


pubblicato in data: 04/07/2016