Miscelatore AXOR Starck V: sperimentare la vitalità dell’acqua

Miscelatore Axor Starck V
Il design trasparente e organico di AXOR Starck V

La bellezza dell’acqua nel miscelatore AXOR Starck V

Un progetto unico nel suo genere: AXOR ha rivoluzionato ancora una volta il miscelatore domestico dando vita al primo AXOR Starck V: il primo miscelatore capace di ricreare l’intensità e la bellezza dell’elemento acqua in natura.

Per più di 20 anni l’interazione umana con l’acqua e con lo spazio è stata al centro della ricerca AXOR.

AXOR Starck V rappresenta di fatto la sintesi più felice di un percorso durato anni: attraverso la bellezza e il dinamismo del vortice, il miscelatore colma il divario tra gli aspetti funzionali e quelli emotivi dell’acqua, trasformandolo da un elemento d’arredo in pura risorsa.

Il design trasparente e organico di AXOR Starck V gli conferisce una presenza emozionante, ma sommessa. Oltre ad essere funzionale e a rendere visibile l’acqua, la trasparenza fonde esteticamente il corpo del miscelatore con l’ambiente in pratica de-materializzandolo.

La bocca di erogazione aperta ricrea l’idea sacra del calice: l’acqua sale a vortice verso l’alto attraverso il corpo del miscelatore fino a colmarlo e a fluire “in caduta libera” nel lavabo innescando una sensazione di gioia e felicità.

miscelatore-axor-starck-v-02

Perfettamente in linea con la filosofia AXOR dedicato alla creazione di prodotti per la progettazione di ambienti bagno ad alto contenuto estetico, tecnologico e sostenibile, AXOR Starck V ne rappresenta anzi la massima espressione creando di fatto una nuova categoria di miscelatori.

Basti pensare al corpo del miscelatore per il quale è stato messo a punto uno speciale cristallo, ecologico e resistente insieme. Inoltre pur dando l’idea di un’abbondanza naturale e fluente.

AXOR Starck V ha una portata di 4 l/min, permettendo un risparmio d’acqua notevole senza compromettere la piacevolezza dell’utilizzo. La bocca di erogazione aperta, girevole e rimovibile facilita l’installazione e le operazioni di pulizia anche in lavastoviglie.

miscelatore-axor-starck-v-01

AXOR Starck V
quando il DESIGN assume una vasta gamma di COLORI e FORME

La collezione AXOR Starck V comprende un miscelatore monocomando per lavabo, rubinetteria a due fori per lavabo e miscelatore monocomando per catino nelle finiture cromo e bianco (verniciatura a polvere) e in tre finiture dell’erogatore in vetro: diamantata, smussata e nella sofisticata versione in porcellana bianca.

miscelatore-axor-starck-v-04

AXOR Starck V è disponibile, su richiesta grazie al servizio di personalizzazione AXOR Manufaktur, in quindici varianti resistenti a graffi e depositi di calcare grazie a uno speciale processo in PDV (Physical Vapour Deposition) tra cui oro optic, oro rosso, nero cromo, nichel, ottone, acciaio inox optic o bronzo.

miscelatore-axor-starck-v-03 


VEDI ANCHE:

 

 

Hansgrohe

 

HANSGROHE AXOR STARCK V

AXOR Starck V ci consente di sperimentare il fascino dell’elemento acqua in modo assolutamente nuovo.
Il corpo trasparente della rubinetteria offre allo sguardo l’elegante vortice dell’acqua.

pubblicato in data: 01/12/2016

, , , ,