HUG Life Caring Design di Ponte Giulio: nel bagno l’unione perfetta tra design e sicurezza

L’azienda Ponte Giulio agisce da oltre quarant’anni nel settore dei bagni per disabili, facendo dell’age friendly e dell‘inclusive design i temi principali della propria ricerca.

Con la linea HUG, Life Caring Design, l’azienda supera i confini della sola disabilità, proponendo un abbraccio simbolico tra sicurezza e design, un sistema di arredo completo dove forme, materiali e colori emergono rispetto agli elementi associati alle invalidità.

Hug Life Caring design, il sistema d’arredo bagno d’autore che protegge

Hug Life Caring design è un progetto che nasce dalla collaborazione con il designer Daniele Trebbi con l’obiettivo di ideare una nuova dimensione di bagno per tutti, dove l’essere protetti non va a discapito dell’estetica, dove dall’incontro tra sicurezza e design configura un ambiente intimo, confortevole e funzionale al tempo stesso.

Il risultato è una serie di prodotti che, come ricorda Trebbi, “collaborano tra loro e che, nonostante la priorità della sicurezza, – la maggior parte rispondono a normative internazionali – non rinunciano a un design contemporaneo”.

La maniglia per il bagno Hug, colorata, bella e multiuso è l’elemento base di composizione

La collezione si distingue per la versatilità dell’arredo, i materiali utilizzati e i colori. Ma la vera protagonista è la maniglia in acciaio inox con fissaggi in alluminio, l’elemento simbolo di un bagno per disabili diventa qui un motivo ricorrente che unisce tutto il progetto.

Proposta anche in grandi formati, orizzontali e verticali, forma oltre che un supporto per facilitare i movimenti anche un sostegno per specchi, mobili, contenitori, mensole e asciugamani.

La maniglia rappresenta così l’elemento base per configurare il bagno secondo le proprie esigente, assicurando sempre all’utente una presa sicura a portata di mano.

I prodotti della linea Hug tra comfort sicurezza e design

lavabo / piatti e box doccia / sedie e sgabelli

Sempre nell’ottica del comfort e della sicurezza la linea propone anche numerosi altri prodotti, come diverse tipologie di lavabo con appoggi anche su misura, piatti e box doccia, e una gamma di sedute che va da quelle per la doccia fino alle sedie e agli sgabelli in grado di sostenere carichi di 150 kg, il tutto realizzato in colori di tendenza e materiali innovativi.

I colori della collezione Hug

A livello cromatico i tre colori dei mobili (Cartazucchero, Seta e Bianco Puro) e quelli delle sedute (Grafite, Bianco segnale e Corallo) si possono abbinare con numerosi colori e finiture previsti per le maniglie di sicurezza che, sono disponibili con le finiture chiamate Rame, Lime e Melanzana ottenute con innovative verniciature colorate trasparenti che lasciano a vista i riflessi dell’acciaio.

Photo Credit: Filippo Scarso e Michela Benaglia
Immagini tratte dal nuovo catalogo emozionale Hug curato da tac comunic@zione

 

+ info | Hug Life Caring design Ponte Giulio

Ponte Giulio dal 1959 ha concentrato la propria attività nel settore del bagno declinato ai diversi usi sia pubblico sia privato, proponendo una vasta offerta di prodotti e soluzioni.

Quaranta anni dedicati con passione e professionalità allo sviluppo di prodotti che possano garantire un uso sicuro e confortevole ad ogni utente, riconoscibili per il gusto e la cura dei dettagli, qualità tipiche del made in Italy.

.

Ponte Giulio S.p.A.
Località Ponte Giulio
05019 Orvieto (TR)Italy

Tel (+39) 0763316044
Fax. (+39) 0763 316043

email: info@pontegiulio.it
web: www.pontegiulio.it

CATALOGO HUG Life Caring Design

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

accessori bagno arredo bagno bagni per disabili bagno accessibile Ponte Giulio