Biblos, passione per i libri. Design Raffaello Galiotto

Biblos, divisorio in pietra con le sembianze di una libreria

L’interessante design Raffaello Galiotto è protagonista di questa creazione: Biblos, l’elegante divisorio in pietra che assume le sembianze di una libreria. Biblos è composto da elementi modulari che, una volta assemblati tra loro, richiamano la disposizione casuale (ma non disordinata) dei libri in una libreria.

Biblos, passione per i libri. Design Raffaello Galiotto

La parete diventa quindi un elemento fondamentale nell’ambiente che la circonda, non solo come elemento divisorio di spazi (spazi esclusivi, separazione di ambienti..) ma anche elemento di primaria importanza nella decorazione estetica dello spazio: le diverse altezze e le variazioni di spessore rendono il tutto esteticamente migliore e più piacevole alla vista.

Elemento di spicco nella collezione Muri di Pietra, il modello Biblos (e tutti gli altri della collezione) può essere adattato in spessore e altezza a seconda delle esigenze, componendo la parete in completa libertà grazie ai moduli di diverse forme e grandezze. La fluidità e la leggerezza delle linee che compongono i diversi moduli creano inoltre un forte impatto emozionale.

I modelli della collezione Muri di Pietra hanno al loro interno una struttura d’acciaio che può essere agganciata al soffitto o al pavimento e possono essere assemblati a secco tra loro con un leggero strato di colla che, nel risultato finale, è invisibile all’occhio umano.

Biblos è stata disegnata da Raffaello Galiotto e ha le seguenti misure: 60/90cmX20cmX h30cm. È disponibile inoltre con diverse colorazioni: Bianco Cotone, Ocra Sabbia, Giallo Dorato, Grigio Alpi.

www.lithosdesign.com

pubblicato in data: 15/02/2013