Un nuovo progetto per Siller scale: leggerezza e stabilità dal sapore etnico

Scale Siller, un design leggero e funzionale

Il legno in nuance palissandro e il vetro extra-bianco formano un binomio che riesce a regalare all’abitazione una calda sensazione di casa, perfettamente bilanciata dal forte impatto estetico del vetro e dei gradini in sospensione.

Un nuovo progetto per Siller scale: leggerezza e stabilità  dal sapore etnico

Il progetto firmato Siller, è stato interamente pensato e ragionato su due fondamenti portanti: design e funzionalità. Le scale Siller riescono infatti ad adattarsi ad ogni spazio e riescono a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. La frase motto dell’azienda produttrice di scale è “su misura è il nostro standard”: questo vuol dire che Siller realizza i propri progetti mettendo in primo piano le esigenze e i desideri del cliente e si misura con essi. È per questo che tutti i progetti (come già detto in precedenza) riescono ad adattarsi a pieno ad ogni spazio. La fortissima esperienza e le molteplici competenze dei tecnici Siller fanno in modo di poter realizzare questo percorso tra azienda e cliente per poter creare soluzioni d’arredo dove lo spazio è ottimizzato e gestito in modo efficiente.

Per dare un profilo unico al progetto Schein, Siller ha pensato di mixare in maniera del tutto naturale vetro bianco e legno con tonalità palissandro per conferire alla scalinata uno stile unico: i riflessi del legno vengono incredibilmente esaltati dalla ringhiera trasparente, dove il vetro extra-bianco mette in risalto il dark side del legno, eliminando tutti i riflessi tendenti al verde che caratterizzano le più comuni vetrate.

Lo stile etnico dell’arredamento e il colore del pavimento sono stati il punto chiave che ha indirizzato l’azienda sulla scelta delle nuance: infatti Siller è anche specializzato nella realizzazione di queste raffinatezze. Tra le altre specialità di Siller c’è quella particolare del produrre gradini corrispondente alla pavimentazione del legno già esistente e presente nell’abitazione, comprando il materiale dallo stesso produttore o adattando il proprio legno fino ad ottenere l’effetto desiderato.

 

La funzionalità e il design di questo progetto sono completati infine dalla grandiosa idea dei gradini fluttuanti: un’idea che dona al progetto finale un fortissimo impatto estetico, donando all’ambiente un impatto elegante e raffinato con un design del tutto minimalista. Nonostante la prima impressione riporti ad una geometria originale, affidabilità e sicurezza sono due colonne portanti dell’azienda: Siller vuole infatti far percepire ai propri clienti queste due caratteristiche ad ogni passo che si compie quando si cammina su una scala come questa.

www.facebook.com/sillerscale
www.sillertreppen.com/it

pubblicato in data: 11/06/2012