blablabla...

[post n° 428562]

chi ha archiworldpec?

è da inizio anno che non capisco più da dove accidenti devo accedere...da albo unico awn mi da sempre errore
dalla pagina di log in di aruba metto le credenziali ma sta ora a macinare "autenticazione in corso"
Ho chiamato il mio ordine, abbiamo verificato insieme, ho cambiato la password (sai mai...) e sono riuscita a entrare una volta e basta.
è successo anche a voi?
[post n° 428519]

archiparanoia

Buongiorno a tutti, leggo spesso le bacheche e oggi mi sento di scrivere due righe, magari qualcuno di voi mi rincuora un pò. Dopo molti anni da dipendente in uno studio di architettura, lavoro che coincide con la mia passione fortunatamente, sono stata licenziata per problemi economici, 2 gg dopo la scadenza del periodo di maternità. A distanza di un pò di mesi ho deciso di aprire la mia attività; i
[post n° 428514]

Sentenza N.451 / 2020 SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE

SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE
2^ Sezione Civile - Lavoro Autonomo -
Sentenza N.451 / 2020
Un' importante sentenza della Suprema Corte di Cassazione, contro il parere dell Corte d'appello di Firenze, (..........si deduce la violazione e falsa applicazione della L.143 ......... ) che penalizzava il professionista, a mio avviso, al solo scopo di sminuire, ideologicamente, il prestigio professionale.
[post n° 428377]

Richiesta di aumento . Dopo il danno la beffa

Prima di Natale e della cena di fine anno (che ho disertato comunque per altre ragioni) è arrivata la mia richiesta di aumento dopo 8 anni nello stesso studio senza un Euro in piu' e con mansioni sempre piu' numerose.
Chiamo i due titolari (figlia e papa') , dico che voglio parlare con loro. "Credo che dopo 8 anni sia arrivato il momento di adeguare il mio stipendio". La capa (che
[post n° 428029]

Seminterrato a Milano

Buonasera la mia società ha ricevuto l'incarico di recuperare a fine abitativo un seminterrato a Milano.
Da sopralluogo ho notato che sono presenti solo bocche di lupo h 180.
E' possibile secondo voi il recupero? I nostri tecnici hanno dato parere negativo ma volevo un vostro parere se vi è già capitato.
[post n° 427979]

primo sfogo del 2020

Cosa controllare prima di acquistare casa.
Con questo titolone a caratteri cubitali apre una rubrica su noto sito locale di notizie che, dopo un elenco dettagliato di incombenze e controlli da fare, primo fra tutti: verificare che quello con qui parliamo sia il proprietario effettivo dell'appartamento (vojo morì), chiude così:
"... Non meno importante, prima di procedere all’acquisto di un immobile è capire il suo accatastamento. In questo caso bisogna recarsi
[post n° 427764]

False partite IVA (ora basta!)

Buonasera,
sono un giovane architetto di 27 anni.
Dalle mie esperienze di lavoro e quelle dei miei colleghi mi sembra di capire che quello delle false partite IVA (che in realtà nascondo un rapporto di lavoro dipendente e continuativo) sia una prassi nel mondo degli studi di architettura. Dalle realtà più piccole a quelle di livello internazionale.
Mi chiedo: perchè se ne parla così poco? Perchè viene accettato da tutti?
è