blablabla...

[post n° 425451]

Parcella collaborazione esterna

Ciao a tutti. Sul mercato milanese, secondo voi, quanto occorre chiedere per un lavoro di collaborazione esterna consistente in: restituzione grafica rilievo già effettuato, redazione moduli pratica edilizia x cila, relativi disegni (inquadramento + tavola dei gialli e rossi)??
Grazie
[post n° 425435]

magistrale architettura

Buongiorno a tutti, sono uno studente appena laureato alla triennale presso la facoltà di firenze.
Ho deciso di proseguire gli studi in quanto mi piacerebbe completare il percorso.
Sto valutando la possibilità di continuare qui in italia, o se andare in spagna, in quanto ero stato li un anno in erasmus a granada e mi ero trovato benissimo, anche se l'università li mi è sembrato molto impegnativa davvero.
A firenze per
[post n° 425264]

Ridere per non piangere

Vorrei proporvi un paio di riflessioni sulla tragicomicità della realtà professionale in cui viviamo. Sarebbe gradito il vostro contributo.
Luogo: piccolo paese di provincia.
Protagonista: architetto diversamente giovane che fa trekking per smaltire qualche chilo di troppo.
Premesse: per non soffrire troppo la solitudine della camminata, da buon tecnico, costui opta per percorsi che prevedano il transito davanti a quanti più cantieri possibili (non più di una decina per 3500 abitanti).
[post n° 425241]

Consiglio

Ciao, sono laureato in architettura e lavoro in un'azienda come disegnatore tecnico. Nel tempo è cresciuta la mia insoddisfazione dovuta al fatto che io non sto imparando un mestiere. Il mio desiderio è quello di fare il semplice "architetto di paese" affrontando questioni reali e quotidiane, insomma essere un normale tecnico con una reale utilità. Come posso raggiungere il mio obbiettivo senza lasciare il mio attuale lavoro dall'oggi al domani?
[post n° 425219]

Ily...

avrei bisogno se possibile di chiederti una info.
anche privatamente via mail se vuoi.
ciaooo
[post n° 425006]

Quanto vi fate pagare dai parenti?

È un mio dubbio esistenziale...
Se mi chiedono un consiglio è gratis, ma se si tratta di progettazione e direzione lavori... a volte faccio prezzi stracciati, ma non so se faccio bene, perchè poi se vado al supermarket del parente i 100 grammi di mortadella li pago uguali non è che me li regala....
voi come vi regolate?
[post n° 424836]

E se avessi un lavoro da offrire?

Cari colleghi, sto per lasciare il mio lavoro e ho saputo che contemporaneamente un altro collega se ne va. Insomma l'ufficio dovrà rapidamente sostituire uno o 2 dipendenti. Io sono in Germania e il tipo di laovro riguarda la progettazione di spazi teatrali, questo vuol dire mooolto disegno tecnico. Insomma non si progettano case. Io so che in Italia la situazione è sempre critica, ma cambiare nazione non è una cosa