blablabla...

[post n° 440286]

Laureato abilitato non iscritto all'Albo: esistono possibilità lavorative?

Salve a tutti,
dal 2019 risiedo in Messico, dove per un anno abbondante ho lavorato come Residente de Obra e Dibujante Cad: all'inizio ero preoccupato di non trovare nulla al di là dell'apprendista muratore o gessaio, perché non in possesso di titolo riconosciuto dal MIUR locale, ed invece col passare del tempo mi son reso conto che tra chi si dedicava a ruoli di assistenza in Cantiere (computi metrici, revisione SAL,
[post n° 440108]

Archincubo

Ho bisogno di lamentarmi un po' in questa grigia e uggiosa giornata di dicembre, sia mai che trovi altri neo-laureati in cerca di lavoro come me nel periodo peggiore in cui ci si potesse laureare.
Mi fanno spaccare dalle risate alcuni annunci di lavoro che leggo in questo sito. "Cercasi architetto neo-laureato con un po' di esperienza nella redazione di computi, di pratiche edilizie e di cantiere"
"Cercasi architetto\ingegnere\interior designer anche
[post n° 439680]

Compenso giusto?

Ciao a tutti. Lavoro da 5 anni ormai, ho 32 anni, e percepisco nello studio attuale dove collaboro 1.600 euro lordi mensili: secondo voi è giusto come compenso? Sono ancora nei primi cinque anni di inarcassa...
[post n° 439534]

Disponibilità ad intervista

Ciao a tutti!
La European Grants International Academy, azienda attiva nel settore della progettazione europea, sta cercando architetti da intervistare per lo sviluppo del progetto ECOSLIGHT https://www.ecoslight.eu/, nell'ambito delle smart cities, in particolare quello dell'illuminazione pubblica.
Il contributo dei professionisti del settore è fondamentale per l'implementazione adeguata ed efficace del progetto.
Grazie a chi vorrà fornire il suo prezioso contributo,
Valentina
[post n° 439507]

Vi risulta?

A voi risulta che ci siano imprese edii tranquillamente propense ad aspettare il primo sal del 30%, prima di ricevere un acconto?
Io, come professionista non sono per niente propensa... Ma stando a quel che mi raccontano diversi committenti, le imprese lo fanno a cuor leggero.