redazione p+A : [post n° 271693]

Manovra: IVA al 21% e altre novità fiscali per i professionisti

Tra le novità fiscali, l'aumento dell'IVA che entra in vigore dal 17 settembre 2011, ed impone di rivedere gli schemi di fatturazione, ma anche: disposizioni sulle società di comodo, la sospensione dall'Albo per reiterata violazione dell'obbligo di fatturazione e nuovi limiti per i pagamenti in contanti.
Leggi la notizia:
[p+A news: Manovra-IVA-al-21-e-altre-novita-fiscali-per-i-professionisti]
onutzah :
ma allora l'IVA ridotta rimane al 4% e 10%??
Pirimor :
Citazione:"La regola generale è fare riferimento al compimento della prestazione di servizi, e dunque al pagamento dei corrispettivi o alla data di emissione della fattura se precedente al pagamento."

La mia attività ha offerto una serie di servizi ad un'azienda ma non ha ricevuto nessun pagamento poichè è prevista da contratto la fattura a fine mese. Non sono tenuto quindi ad emettere una fattura a chiusura dei servizi offerti sinora, giusto?

Vichy :
allora non era vero che l'iva al 21% era solo per alcuni tipi di prodotti tipo giocattoli e oggetti per la casa come scrivevano tutti i giornali??...
gg :
"tutti i giornali" Vichy ?
ma che giornali leggi?
niky :
ma è possibile che gira e rigira quelli che devono cacciare soldi per fronteggiare la crisi siamo sempre noi (intesa come gente comune e aziende che già annaspano per campare!!!). Ma perchè le manovre tornano sempre nel posteriore dei soliti?
Kia :
x niky:
in realtà a sentire i pensionati e i lavoratori dipendenti pare che siano sempre e soltanto loro a pagare sempre tutto. Noi siamo gli evasori brutti e cattivi....Poi nn sanno manco che esistono i finti lavoratori autonomi, non sanno che bel regalino ci hanno fatto riformando il regime fiscale dei Minimi ecc.ecc......a meno che non abbiano un figlio in queste situazione del cavolo.
angiolo mazzoni :
è sempre "bello" vedere come la categoria degli architetti sia al centro delle preoccupazioni del governo, il quale ha fatto davvero "molto" per l'edilizia, i professionisti, e soprattutto per agevolare il lavoro di questi ultimi. complimenti.
SUPERMAN :
Ho pagato l'anticipo di, 540.000 di i.V.A. sull'aquisto di una struttura alberghiera, ovviamente e' stato stipulato un leasing , ora dopo un anno di attivita' dato che con la prossima rata saltata, ( la terza) dovremmo dichiarare il fallimento, recuperero' tutta l'iva gia' pagata? Scusate l'ignoranza! Grazie in anticipo x la vostra risposta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.