blablabla... - i post di martedì 16 novembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

blablabla... - i post di martedì 16 novembre 2010

i post di martedì 16 novembre 2010

redazione p+A : [post n° 247537]

SCIA. La Modulistica nei Comuni

L'introduzione della SCIA edilizia ha reso più complesso il compito dei professionisti, oltre che per la poca chiarezza della norma, anche per la difficoltà di reperire una modulistica aggiornata. Segnaliamo alcuni siti web istituzionali che hanno messo a disposizione informazioni utili e documentazione sull'argomento.
Leggi la notizia:
[p+A news: SCIA-La-Modulistica-nei-Comuni]
Edoardo : [post n° 247525]

CURRICULUM - cosa conta? (se mai conta)

Lo ammetto, non ho mai realmente mandato il mio CV perchè non ho mai avuto lo stimolo di farlo e mi sembra uno specchietto per allodole, potendo suscitare impressioni completamente diverse da quello che poi tu puoi valere.
Lo feci, anni fa, ma non ho mai avuto voglia di "buttarlo" a chi "non lo merita", sono molto suscettibile e se non mi rispondono, motivando il diniego alla mia richiesta, mi incasso
fulser : [post n° 247490]

Bonus 55%: petizione

Mi permetto di segnalare un link in questa sede per aderire alla campagna di Uncsaal e FederlegnoArredo per una proroga del 55%.
Chi tra voi volesse aderire, può trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno nei siti delle associazioni di cui sopra.
www.uncsaal.it/uncsaal_petizione/
Grazie.
vivi : [post n° 247485]

abuso/permesso di costruire

ho una domanda tecnica:
ad un vano a cui è stato rifatto il tetto pericolante, senza permesso, vengono apposti i sigilli dai vigili urbani.
successivamente il giudice da il dissequestro ordinando che in 20 giorni in bene venga ripristinato (ovvero venga abolito il nuovo tetto in acciaio e laterizio ad una falda e ricostruito in c.a. con i coppi originali)
dopo l'abbattimento sarà necessario richiedere il permesso di costruire?
e se

i post di martedì 16 novembre 2010