blablabla... - i post di martedì 24 ottobre 2017

i post di martedì 24 ottobre 2017

StudioGoloso : [post n° 402211]

Spezziamo una lancia a favore di Voi architetti?

pensiero del giorno... premetto che NON sono Architetto ma sono un "fornitore" in quanto lavoro nel mondo delle costruzioni. Potrei fare le solite critiche sulle richieste assurde di alcuni architetti/aspiranti-artisti incompetenti, ma sarebbe la solita solfa e non mi sembra il caso. Il mio pensiero di oggi é diametralmente opposto. Ragionavo poco fa su quanto il cliente medio italiano sia estremamente irrispettoso nei confronti del progettista. In qualità di "fornitore" vengo
d.n.a. : [post n° 402206]

Specializzarsi in qualcosa di concreto...

Cito un pensiero di ponteggiroma da un precedente post, nel quale proponeva ad un collega per uscire dalla condizione di architetto tutto fare di specializzarsi. Se uno volesse specializzarsi, su cosa puntereste? mi piacerebbe che uscisse un elenco di scelte, magari commentate, ma anche non necessariamente dal quale poter pescare un'idea, perchè magari esistono campi, in cui non ci si immaginava neppure di poter operare come architetti.
metto i primi punti
desnip : [post n° 402201]

Paesaggistica

Cioè, ma è normale che a 6 mesi dall'entrata in vigore del dpr 31/17, i siti istituzionali dei beni culturali non siano ancora aggiornati al nuovo procedimento semplificato?
(Domanda retorica. Sì, in Italia è normale...)

i post di martedì 24 ottobre 2017