certificazione energetica - i post di lunedì 27 settembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

certificazione energetica - i post di lunedì 27 settembre 2010

i post di lunedì 27 settembre 2010

grazia : [post n° 242304]

Certificazione energetica con Docet

Ciao, chiedo aiuto perchè dovrei certificare un appartamento + dependance utilizzando Docet e sono alla mia prima esperienza. Le mie domande sono:
1) con Docet un appartamento con riscaldamento autonomo devo considerarlo come "edificio"?
2) nell'appartamento è presente un soppalco stretto e lungo con un'altezza nella parte superiore di 1,70 m, in tal caso l'appartamento deve essere considerato di 2 piani? e nel calcolo della superficie devo includere anche quella del
elena : [post n° 242252]

ace capannone

mi hanno chiesto certificazione di capannone di 800 mq circa: quanto posso chiedere all'incirca di parcella? ho sempre fatto ace per immobili con destinazione residenziale, un capannone è la prima volta che mi capita.grazie!
tiziana : [post n° 242185]

rendimento di combustione

ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe indicare come si calcola il rendimento di combustione di un generatore di calore???e un altro dubbio i rendimento di termico utile nominale non è il rendimento di combustione!!giusto?! Grazie
Inermes : [post n° 242173]

ACE Deposito ... Pratica Ed o Catasto?

Devo redigere l'ACE per una palazzina uffici con annesso capannone.
Ora il capannone non presenta alcun tipo di coibentazione oltre che alcun tipo di impianto perchè verrà evidentemente usato come deposito (come riportato nella pratica edilizia). Poi ci sono altre due stanzette con bagno dichiarate come archivio sempre nella pratica edilizia. entrambe queste parti sono accattastate come unica particella e come opificio (D1).
Io, vorrei redigere l'ACE per la sola palazzina

i post di lunedì 27 settembre 2010