certificazione energetica - i post di martedì 3 gennaio 2012

i post di martedì 3 gennaio 2012

Marta : [post n° 279654]

CENED: sottoscrizione nuove condizioni d'uso con riserva

Ciao!
Ho visto sul sito dell'Ordine di Milano, dove veniamo invitati (chi è certificatore CENED) a sottoscrivere le nuove condizioni d'uso con riserva.
Volevo capire come si può fare, visto che sul sito del CENED mi sembra che sia possibile soltanto mettere una spunta nella casellina di accettazione...
Voi cosa avete fatto?
Buon Anno!
M
Campanellino : [post n° 279641]

passaggio in classe E con caldaia a condensazione?

è possibile che in un condominio degli anni 60 con riscaldamento centralizzato, installando caldaia a condensazine e valvole termostatiche su tutti i termosifoni, si riesca a rientrare in classse E?
Ho fatto diversi ACE per altri condomini della stessa epoca dove, proporzionata sul volume dell'appartamento, avevo più o meno la stessa potenza (6,5 KW)...e per tutti mi veniva una plausibile classe G...non capisco perché qui mi viene E!!
Continuo a ricontrollare
Campanellino : [post n° 279601]

cosa è la resistenza di backup?

Scusate l'ignoranza ma cosa si intende esattamente per "resistenza di backup" in uno scaldabagno? Tale resistenza è SEMPRE presente negli scaldabagni elettrici ad accumulo oppure no? Nello specifico mi riferisco ad un boiler elettrico ad accumulo da 80 litri in cui la targhetta dice 1200W (Merloni mod. PERLA 5).
Vorrei capire se quella potenza indicata è da riferire alla potenza della resistenza di backup, degli ausiliari elettrici di generazione, di distribuzione...o

i post di martedì 3 gennaio 2012