certificazione energetica - i post di lunedì 12 novembre 2012

i post di lunedì 12 novembre 2012

Pasquale Calzone : [post n° 303209]

Protocollo ITACA - Puglia

Gent.mi colleghi
mi sorge un dubbio, devo predisporre gli elaborati necessari a compilare il Protocollo Itaca della Regione Puglia, per il rilascio del Certificato di Sostenibiltà Ambientale.
Per la parte energetico-prestazionale devo compilare l'A.Q.E. oppure l'A.C.E.
Io credo che vada compilata l'Attestato di Qualificazione Energetica visto che siamo in fase istruttoria e non a conclusione lavori.
Volevo conferme o smentite
grazie
zip : [post n° 303196]

CENED+ quale tipo di generatore

Devo fare una certificazione e mi trovo con una caldaia condominiale a metano BIKLIM (ditta fallita da anni).
Sull'allegato F ho "Potenza termica nominale al focolare kW 312.5 e Potenza termica nominale utile kW 290.7", vorrei sapere se si tratta di un generatore tradizionale o un generatore multistadio modulante.
Grazie
fedesir : [post n° 303152]

ACE per VENDITA RUSTICO CON PROGETTO

Ciao, sto cercando di capire l'obbligatorietà o meno di ACE in un caso un po' particolare.

In LOMBARDIA, in caso di vendita di un rustico completamente privo di impianti, partizioni interne e serramenti, normalmente l'ACE non è richiesto. L'immobile in questione tuttavia è oggetto, insieme ad altri dello stesso comparto, di un Piano di recupero approvato nel 2006 che prevede, previa presentazione di permesso di costruzione entro il 2016, la
ROBERTO : [post n° 303143]

CERTIFICAZIONE ENERGETICA CENED

Salve, sono abilitato per la certificazione energetica CENED Regione Lombardia e dovrei fare una certificazionein Emilia Romagna. Qualcuno potrebbe dirmi se l'attestato CENED è valido anche in altre regioni d'Italia? E in tal caso dovrei iscrivermi in tutti e due gli albi di certificazione energetica?? GRAZIE

i post di lunedì 12 novembre 2012