lucilla : [post n° 192338]

Meglio Roma o Aversa?

Ciao a tutti ragazzi!dovrei fare l'esame di Stato nella prox sessione,mi sono laureata a Valle Giulia ma sono indecisa se provarlo qui a Roma o ad Aversa,voi cosa mi consigliate?
boken :
Scuamente meglio Roma (affidabili, tracce facili, correzioni veloci, tempi regolari esami, costo economico)
Aversa costa il doppio, ed il fatto che si passa ormai è solo una leggenda metropolitana (purgano come non mai anche li!). Tra una prova e l'altra passano 2 mesi circa e alla fine non sai manco come va a finire!
mp :
Sono d'accordo, consiglio roma, i tempi di aversa sono assurdi, si passa uno stress psicologico devastante, attese, attese ed ancora attese.
il costo di aversa è decisamente oneroso.(quota + albergo + benzina + casello...)
Ed infine per l'esito conta preparasi, affrontare l'esame con coerenza e poi affidarsi alla fortuna dei numeri!
boken :
A Roma (Sapienza) l'esame costa 200 euro (tassa + inscrizione)

A Napoli (Aversa) costa 400 euro (tassa + inscrizione)
boken :
anch'io mi sono laureato a ValleGiulia e hgo fatto l'esame a Vallegiulia.... una passeggiata se becchi la commissione dell'Arredi!
marco :
ad aversa tassa + iscrizione (senza la n!!!) sono 450 e non 400. Per quanto riguarda l'esame dipende molto dalla commissione, quindi ti consiglio vivamente di farlo dove ti risulta più comodo (calcola che le commissioni di cui hai letto infiniti commenti hanno già sostenuto la loro seconda sessione, dunque a giungno ve ne saranno delle nuove e tutte da scoprire...). Quindi il mio consiglio è il seguente: preparati e vai tranquillo. In bocca al lupo
lucia :
grazie ragazzi per aver risposto,..il problema è che per via del cognome mi tocca alla Quaroni,...magari lo facessi con l'Arredi...
lucia :
grazie ragazzi per aver risposto,..il problema è che per via del cognome mi tocca alla Quaroni,...magari lo facessi con l'Arredi...
arch83 :
io ho fatto l'esame a roma(commeissione Cupelloni) quindi stavo dall'altra parte (alla quaroni). Orale andato, andato a mio parere bene..risposto a tutto tranne ad una domanda sulle propiretàdi un materiale...non ho saputo rispondere.....RIMANDATAAAAAAA!!ragazzi..non è possibile...non me l'aspettavo proprio!!! :( la cosa più assurda è che ora mi ritocca (ci ritocca..parlo per tutti coloro che non l'hanno superato) rifare lo scritto,quando invece l'abbiamo già passato: non lo trovate assurdo!!!!!!!! per non parlare dei tempi che sono lunghissimi!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.