new architetto : [post n° 276415]

isegnamento

ciao a tutti..volevo un consiglio..sono laureata in architettura,laurea magistrale..volevo sapere quali sono le procedure per poter insegnare...mi spiego meglio vorrei potermi inserire in graduatoria per insegnare..come devo fare???
atti :
le graduatorie per l'inserimento in terza fascia (per laureati) per l'insegnamento sono scadute in agosto ora devi aspettare il 2014 prima uscivano ogni due anni da questo anno ogni tre anni mi dispiace per te ma devi aspettare...cmq la domanda si inserisce on line nel sito del miur.
new architetto :
non si fa ogni anno la domanda???
titta :
L'iscrizione alla terza fascia si fa ogni 3 anni, quindi dovrai aspettare fino al 2014. Iscrivendoti in terza fascia non diventi insegnante, ma solo supplente. Per diventare insegnante a tutti gli effetti ora devi fare il TFA ( una specie di corso universitaro di durata biennale e a numero chiuso). Dopodichè entrerai in graduatoria e passerai il resto della tua vita ad aspettare un posto decente... Comunque tieni d'occhio il sito del MIUR.
new architetto :
grazie per tutte queste informazioni!!!!e se non si sceglie una terza fascia..quali fasce ci sono???bisogna smp aspettare il 2014??
uffina :
non sei tu che scegli la fascia: le fasce sono 3, la terza è riservata a quelli come noi che hanno solo titolo di studio. le altre sono riservate a chi è abilitato all'insegnamento e ha anni di servizio già svolto nelle scuole.
ho fatto anche io la domanda insegnamento, ma non ci spero tanto...c'è gente che a 45 anni è ancora precario...
puoi provare nelle scuole private, ma quasi tutte non pagano
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.