informazioni su esami di stato di architetto - i post di sabato 12 novembre 2011

i post di sabato 12 novembre 2011

simone : [post n° 276438]

Elaborati digitali ma Esame con matita e squadretta

Salve a tutti, una semplice domanda alla quale gli ordini e l'università dovrebbe darci una risposta:In moli comuni ormai c'è l'obbligo di consegnare all'atto della presentazione di una pratica edilizia gli elaborati anche in formato digitale. Ora se proprio dovete e volete comprovare la nostra capacità professionale non sarebbe ora di riformare le modalità di svolgimento dell'esame di stato? E non sarebbe il caso di far svolgere un esame anche ai
arch.iunior : [post n° 276428]

ROMA: CORSI PREPARATORI ALL'ESAME DI STATO SEZIONE B

conoscete a ROMA enti che organizzano corsi per superare l'esame di stato sez.B? il costo dei corsi intorno a che cifra si aggira?
su internet ne ho trovato parecchi ma non vorrei andare a scatola vuota e spendere soldini a vuoto.....................Grazie dell'attenzione.
new architetto : [post n° 276415]

isegnamento

ciao a tutti..volevo un consiglio..sono laureata in architettura,laurea magistrale..volevo sapere quali sono le procedure per poter insegnare...mi spiego meglio vorrei potermi inserire in graduatoria per insegnare..come devo fare???
tilla : [post n° 276410]

calcolo edilizia scolastica, help!

Ciao ragazzi,
ma è possibile che una traccia mi chieda di progetare una scuola elementare per 60 bambini, e che imponga 3 unità pedagogiche??!!
da quello che so, 1 unità pedagogica = 2 cicli, per un totale di 5 classi (1-2-3-4-5^)
se ne ho tre ottengo 3 sezioni, ognuna con 5 classi
per ogni unità pedagogica sono richieste le attività ordinate, quelle libere (anche in comune alle 3 u.p.) , wc

i post di sabato 12 novembre 2011