checco : [post n° 94946]

e siamo già al 3°...ROMA..

...fine settembre a ROMA..terzo colloquio di lavoro in pochi giorni...soddisfatto ...,ma alla mia frase...devo sostenere l'esame orale tra pochi giorni...quindi dovrei studiare ancora qualche gg, mi viene detto"non ti preoccupare, poi mi fai sapere i nomi dei professori...e ci parlo io.."
abberrante per me, per noi tutti, per l'ordine della professione, per i valori in cui credo della cultura in quanto tale....."beh..di che ti scandalizzi..guarda che è così dappertutto..."
Sò di non aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma un conto è far finta che siano tutte supposizioni un conto è sentire che,chi ha il famiggerato calcio nel..va avanti e chi come me non lo ha rimane in balia di un mare in tempesta...conclusione...niente lavoro e niente calcio lì dietro..per me, almeno.Ma con una consapevolezza in +, che questa prova è una cosa ridicola..
lordottty :
come volevasi dimostrare !!
solo iraccomandati vanno vanti in questo paese!"!!
che schifo!!!!!
alex :
Che in Italia è stata incentata la parola RACCOMANDAZIONE (parola che non è traducibile in nessuna altra lingua al mondo!...chiedi ad un qualche straniero) è indubbio...però vorrei dare un consiiglio a checco:occhio a quelli che ti dicomo dammi i nomi de è fatta, perchè potrebbe essere uno specchietto per le allodole!
marina :
scusa se mi permetto... non so da chi tu abbia fatto il colloquio, ma forse lo ha detto così per fare scena! Noi romani in fondo siamo un po' sboroni!!!
Io ho molti amici che hanno fatto l'esame qui a Roma pur non avendo il calcio nel.... e sono passati alla prima volta.
E' questione sicuramente di una buona dose di fortuna per quanto riguarda il tema e soprattutto la commissione ma anche di spirito d'intraprendenza...
E poi scusa vorrei sdrammatizzare, a parte il lato economico che ha il suo peso in questo frangente, non è mica una tragedia.... io tutta questa urgenza di pagare all'ordine un sacco di soldi non ce l'ho.
Dai, poi tutti gli esami che dovresti aver fatto per arrivare alla laurea dovrebbero averti insegnato che non sempre va come te l'aspetti, c'è sempre il fattore X che ti frega o che magari in molti casi è la tua salvezza!
Sfodera tutto il tuo fascino e vai COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO..
Cmq in BOCCA AL LUPO... chissà che non ci si veda lì!
checco :
sono romano di roma...so qual'è l'atteggiamento...ma purtoppo non era quello che te mi ricordavi...è purtroppo il lato oscuro che chi come me sta studiando qualche gg rima dell'orale...si sente ripetere a gran voce che il sistema è una lobby(niente di nuovo) lo sò, ma è demoralizzante almeno un 'attimo..poi passa come tutto...spero come per i tuoi amici anche per me..ciao...magari ci si vede lamiamail...email..anche come msn..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.