informazioni su esami di stato di architetto - i post di mercoledì 20 settembre 2006

i post di mercoledì 20 settembre 2006

Roberto : [post n° 95090]

Travi e pilastri

Scusate, qualcuno sa dirmi come si dimensionano travi e pilastri in CA? Si usano le regole sismiche, cioè 30 cm minimo per pilastri e 20 cm min di larghezza per le travi? L'altezza per le travi dovrebbe essere 1/10 della luce, giusto?
Grazie mille!
ale : [post n° 95074]

scusate....

ho scaricato i file riguardanti gli scritti dell'esame di stato di milano ma per alcuni di questi mi viene richiesta una password per aprirli... sono imbranata io o succede anche a voi???qualcuno sa aiutarmi?...grazie mille
fil : [post n° 95070]

Milano....domani cmq vada si festeggia

Per le ragazze che sosterrano l'esame orale in ct 21....domani si festeggia comunque vada!!!!...Aperitivo al gioia 69???....ih...Chi viene??
Dove trovo il tema d'esame di progettazione di giugno?
ciccio : [post n° 95061]

Percentuale promossi ORALE PESCARA V.O.

Giusto per conoscenza,visto che molti sono dubbiosi su quale sede scegliere per l'esame di stato vi faccio sapere il numero di quanti sono stati abilitati a Pescara:
Commissione 1: 39 abilitati su 62 ammessi all'orale (61% promossi)
Commissione 2: 63 abilitati su 69 ammessi all'orale (91% promossi)
A voi il Commento.......
ciao
flavio : [post n° 95052]

cosa si cosa no?

per lo scritto,cosa si puo consultare è scritto da qualche parte oppure decidono le commissioni li sul momento?
grazie e in bocca al lupo a tutti!
vale : [post n° 95030]

Dove fare l'esame di stato?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...ho provato l'esame di stato a Ferrara, dove mi sono laureata, ma come al solito è passato il 30% dei partecipanti...e ovviamente io nn ero tra questi. Vorrei provare in un'altra sede, voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha qualche consigio da darmi per scegliere la sede, tipo % di promossi, tipo di esame? Girano voci che al sud (caserta, palermo) sono molto
Mary : [post n° 95024]

per lordottty

Ho letto che hai le risposte.....non è che saresti così gentile da mandarle anche a me!?! Scusami tanto per il disturbo ma mi farebbero veramente comodo visto che ho pochissimo tempo per studiare......ti ringrazio!!!
email
lella : [post n° 95022]

esame orale napoli

Qualcuno di voi è riuscito a sapere se anche la data dell'orale verrà spostata? o rimane sempre il 2 ottobre?
marco : [post n° 95006]

100 risposte per 1000 dubbi

Ho letto che esitono le 100 riposte alle mitiche 100 domande!!
Per favore c'è qualche anima pia che riesca a spedirle al mio indirizzo di posta o semplicemente mi comunichi dove posso trovarle? Grazie in anticipo marco e-mail: email
evies : [post n° 94995]

iscrizione a più ordini

Forse è una domanda che già è stata fatta.
La Laurea in Ingegneria Edile/Architettura permette di essere iscritti "contemporaneamente" sia all'ordine degli Architetti che a quello degli Ingegneri oppure all'uno o all'altro?
ikol : [post n° 94949]

esame di stato

Chi ha conseguito la laurea triennale in Architettura, a quale ordine si puo iscrivere? a quello dei geometri o comunque a quello degli architetti? nel secondo caso l'esame è lo stesso che viene sostenuto da chi ha conseguito la laurea dei cinque anni? grazie!
checco : [post n° 94946]

e siamo già al 3°...ROMA..

...fine settembre a ROMA..terzo colloquio di lavoro in pochi giorni...soddisfatto ...,ma alla mia frase...devo sostenere l'esame orale tra pochi giorni...quindi dovrei studiare ancora qualche gg, mi viene detto"non ti preoccupare, poi mi fai sapere i nomi dei professori...e ci parlo io.."
abberrante per me, per noi tutti, per l'ordine della professione, per i valori in cui credo della cultura in quanto tale....."beh..di che ti scandalizzi..guarda che è così dappertutto..."
Sò di

i post di mercoledì 20 settembre 2006