informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 27 giugno 2008

i post di venerdì 27 giugno 2008

ica3 : [post n° 166644]

esame roma valle giulia

ciao a tutti colleghi!!con oggi almeno noi abbiamo finito con le prove scritte!!allora..eravamo 120, ieri un caldo infernale ma temi decisamente semplici:1. Casa-studio dell'architetto, unifamiliare su lotto rettangolare con una pendenza del terreno del 5%; 2. studentato per 50 studenti su lotto quadrato pianeggiante..assolutamente niente di proibitivo!!oggi invece per la seconda prova i temi erano tre, e davvero ridicoli:1. immagina di inrvistare un architetto italiano (anche deceduto) su una sua opera;
kitto : [post n° 166623]

de Aversa

Ad Aversa eravamo in 400, abbiamo cominciato alle 10.30 e consegnato alle 18.30. Scarsa efficienza: si disegnava su banchetti traballanti di plastica (tipo picnic) un po' più grandi di un A3 (formato sul quale disegnavamo); in bagno non funzionava la luce (della serie prendi la mira!) e non c'erano le chiavi per chiudersi. Le tracce erano 2:
la 1a su una villa (tipo villa Savoy di Lecorbu); la 2a su un
Ily : [post n° 166610]

E Ferrara?

Nessuno dice niente di Ferrara?
Secondo me i temi erano facili... Molto disagevoli le condizioni dell'esame...
rosi : [post n° 166607]

aversa

Ciao a tutti, una curiosità: ma voi avete capito a quale villa di quale architetto si ispirava la prima prova di ieri?
Io ho fatto la palazzina ma a sentire quante cose avete fatto mi viene un po' lo sconforto: speriamo bene ma sarà dura!
brybry81 : [post n° 166606]

dopo-esame Napoli VO

Ciao ragazzi!!!
Allora com'è andata ieri???
...a parte il caldo asfissiante e la disorganizzazione della commissione nel distribuire i fogli, credo che mi sia andata abbastanza bene, ho svolto la terza traccia, il centro servizi per il quartiere residenziale...l'unica difficoltà iniziale è stata quella di rendersi conto che il lotto era piccolo e la sala conferenze occupava quasi un intero piano...
chi ha svolto questa traccia, mi può dire un pò
eccera : [post n° 166604]

roma

Qualcuno chideva i temi che sono usciti a Roma..
Residenza secca:8 villette a schiera
Urbanistico
e padiglione temporaneo
iam : [post n° 166592]

Sassari

Ciao a tutti,
qualcuno ha sostenuto l'esame a Sassari?Vorrei qualche notizia perchè pensavo di provare lì a novembre. Io faccio parte della sezione 4/S.
Grazie
Mr : [post n° 166554]

Bari

A Bari hanno dato:
Tema 1 progettazione, casa a patio su lotto quadrato 18x18 metri con 3 lati ciechi e uno su fronte strada. Richiesti 2 piani, struttura in muratura portante, almeno 3 camere da letto e uno studio a piano terra. Elaborati: piante al 100, 3 sezioni al 100, sezione sulla scala al 50, particolari.
Tema 2 urbanistica, redigere un piano particolareggiato. Erano dati tutti gli indici necessari.
Tema 3
chic : [post n° 166546]

MENO MALE CHE GENOVA ERA FACILE!!

Personalmente ritengo la prova di Genova di ieri molto insidiosa e per niente facile come illusoriamente fattoci credere da qualcuno.
Volendo essere polemico, sono arrivato a ritenere che certe recensioni troppo benevole sull'Ateneo esacano direttamente da li per aumentare il numero degli iscritti (e i $$$) alla Facoltà.Ma forse il mio è solo un amaro sfogo!
Bye Bye Genova
Lallina : [post n° 166534]

Aversa

Chi ha già fatto l'esame la scorsa sessione, mi può dire a grandi linee i criteri di valutazione??
Thomas : [post n° 166525]

Aversa

ciao ragazzi.....sono sopravvissuto a 12 ore di stress da esame. cmq volevo chiedere ai miei colleghi info su qnd usciranno i risultati delle prime due prove e se la terza prova la faremo dopo questi ultimi o se i risultati seguiranno usciranno dopo la terza prova......
ieri ero troppo preso dal disegnare e nn ho sentito quello che ha detto la commissione a riguardo.
ciao a presto
Nadir79 : [post n° 166512]

ESAME DI STATO NELLE VARIE SEDI

Ciao a tutti! ieri a Siracusa s'è svolto per la prima volta l'esame di stato per l'abilitazione. Qualche info per voi, ma anche qualche chiarimento per me, da parte di chi ha fatto l'esame in altre sedi.
A noi è stato consentito solo l'utilizzo di 1 matita (la 2b), data dalla commissione, nessun colore, 2 fogli di cartoncino del formato 50x70 (solo 2!), e nessun tipo di manuale. Non era consentita
faber76 : [post n° 166507]

terza prova

ciao, fra 20 gg ca terza prova dell'esame di stato ad Aversa, il tema...quali secondo voi potrebbero essere gli argomenti...forse la tecnologia...oppure la bioclimatica...o anche il risparmio energetico...chi più ne ha più ne metta!!!
Grazie.

i post di venerdì 27 giugno 2008