informazioni su esami di stato di architetto - i post di mercoledì 17 settembre 2008

i post di mercoledì 17 settembre 2008

duepi : [post n° 173376]

aversa v.o.

io sto ripetendo un pò di normativa urbanististica e qualcosa di tecnologia e pratica professionale...voi? qualcosa da consigliarmi? C'è qualcuno che ha già fatto l'orale o che sa con che percentuale bocciano di solito?
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!!!
Marzia : [post n° 173345]

torino v.o.

finalmente sono usciti i risultati dello scritto del vecchio ordinamento di torino....
un saluto a tutti!
claudia : [post n° 173342]

testi esame di stato

Vorrei provare l'esame di stato per architetti junior il 4 dicembre.Sapreste consigliarmi dei testi sui quali prepararmi?lavoro in 2 diversi studi che non mi danno tregua per studiare quindi devo impiegare al meglio i fine settimana....Inoltre sapete quando scadono le iscrizioni?grazie a tutti!!!!
francesco : [post n° 173329]

Consigli sui testi per studiare

Penso di provare l'esame di stato a novembre...dovrei iniziare adesso a studiare e non so quali sono i testi migliori per farlo...accetto suggerimenti...
AH:faccio in tempo in 2 mesi a raggiungere una preparazione tale da nutrire speranze di superamento dell'esame??o serve più tempo??
grazie a tutti...
m_ac : [post n° 173303]

esame di stato a roma

Ho fatto ieri l'orale a Roma, era la prima volta che facevo l'esame di stato ed è andata bene, l'orale è stato più semplice dello scritto: 3 domande in 10 minuti. Dico questo per tranquillizzare tutti quelli che ancora lo devono fare, perché invece io ieri stavo morendo, visto tutto quello che mi avevano detto prima di farlo. Non credo sia giusto angosciare in questo modo la gente, si sentono dire
gio.ele : [post n° 173287]

pauuuraaaaaa

che paura, domani ho l'orale (venezia n.o.) e poche speranze...altri nella stessa situazione? a voi come va? se qualcuno che l'ha passato oggi desse delle indicazioni su com'è la commissione sarebbe molto utile...anche se saranno tutti impegnati nei festeggiamenti!!!
in bocca al lupo a tutti...
palermo : [post n° 173285]

esame palermo

qualcuno sa che domande sono state fatte per l'orale di palermo?
se qualcuno è in linea le può scrivere
grazie
sara m : [post n° 173275]

aversa v.o. architettura

ehi??!?!? sono dilaniata dall'attesa.... chissà qnd c faranno sapere qlcs?!?!?...speriamo che ci diano un po' di tempo per preparare l'orale...magari 1 mesetto?!??!? cosa studierete per l'orale? qlc1 ha idea di quali domande potrenno fare?! grazie a chiunque mi saprà dire qlcs! in bocca al lupo....e periamop di passare sto scritto....
Chiara : [post n° 173271]

ORALE a GENOVA

Ciao a tutti...volevo condividere con voi la mia abilitazione appena presa a Genova, ma soprattutto tutte quelle informazioni raccolte dalla mia esperienza per chi dovrà affrontare poi la prova orale.
La commissione di quest'anno è tranquilla, parte col chiedere delucidazioni sul progetto e poi vi agganciano delle domande molto pratiche, nel senso di applicare la teoria a procedure o soluzioni o approcci.
Hanno chiesto...
ITER APPROVATIVO PUBBLICO/PRIVATO
DIA
VINCOLI-SOPRINTENDENZA
COLLAUDO STATICO-GENIO
fania : [post n° 173265]

camerino

qualcuno sa dirmi come è l'esame a Camerino?
sono del vecchio ordinamento
l'ho fatto a Firenze tre volte e niente
renato : [post n° 173241]

curiosità

buongiorno a tutti vorrei sapere una cosa, una volta che ho preso l'abilitazione di architetto junior cosa posso fare in ambito lavorativo....???????? posso progettare direzione lavori ecc ecc... li posso fare??? grazie mille anticipatamente

i post di mercoledì 17 settembre 2008