informazioni su esami di stato di architetto - i post di giovedì 11 novembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

informazioni su esami di stato di architetto - i post di giovedì 11 novembre 2010

i post di giovedì 11 novembre 2010

andrea : [post n° 247140]

distacco quesito?

Ciao! :) Allora se ho una strada di 15 m compreso 2.5 di marciapiede ... devo considerare il distacco di 7.5 m. perchè considero la strada 12.5 m ? o considerare 15 m e iniziare a costruire a 10 m ...?. grazie rispondete in tanti :)
Pietro : [post n° 247104]

La carta dell'esame di stato di roma

Per chi ha già sostenuto l'esame una volta o ha notizie certe...
Che carta è quella che viene fornita dalla commissione? Non quanto al formato (50 x 70) ma quanto al tipo. Qualcuno diceva si tratti di una sorta di velina o comunque di un foglio leggero.. E' così? Ed è solo di questo tipo la carta fornita?
Pulcrocefala : [post n° 247099]

Tracce BARI...FINALMENTE!!!

Ciao a tutti! Se vi interessano le tracce di bari di giugno, ve le posso mandare via posta, sono riuscita a venirne in possesso.
Una sola raccomandazione: mandate i vostri contatti al mio indirizzo entro stasera, in modo da fare un unico invio multiplo, dato anche che questo week end sono impegnata.
tracce molto fattibili, ad ogni modo!
Il mio recapito è:email
Ciao!
mika : [post n° 247086]

DIMENSIONAMENTO STRUTTURALE

Per tutti coloro che devono sostenere la prima prova grafica il 23 nov chiedo se hanno dei dubbi per quanto riguarda sto maledetto dimensionamento strutturale visto che è un argomento molto discusso nel forum.
Buon studio a tutti
FEDEXX : [post n° 247067]

TEMPISTICHE

Ciao vorrei avere qualche consiglio su come vi siete organizzati per sviluppare il tema di progetto,cioè tempo che avete dato o pensate di dare al progetto di massima in brutta, ai disegni, alle relazione.... Insomma come è da gestire la prova del primo giorno... GRAZIE
FEDEXX : [post n° 247064]

FOGLI LUCIDI O DA DISEGNO??

Ciao ragazzi ho letto un po gli altri post e mi avete messo un grosso dubbio.. vorrei sapere se è meglio usare i fogli lucidi o quelli bianchi. Io mi son esercitato su fogli bianchi e ho deciso di disegnare tutto in matita perchè son un po lentuccio..... con i lucidi sotto puoi tenere la carta millimetrata.... quindi non so, si accettano suggerimenti. help
brunella : [post n° 247051]

verde privato

ciao a tutti!!stavo stdiando la procedura da svolgere per una lottizzazione e mi é sorto un dubbio:a quale legge faccio riferimento per dimensione il verde privato di residenze bifamiliari o unifamiliari??grazie!!
Laureanda.folle : [post n° 247045]

Corsi dimensionento quaroni

Ciaoo...qualcuno di voi ha partecipato ai corsi di dimensionamento alla Quaroni quelli in Via Flaminia??..che ne pensate??..c'è l'ultima lezione sabato mattina!!!..ci andrò x curiosità...
Fra : [post n° 247035]

MATERIALE

sapete cosa è possibile portare all'esame? a parte il materiale pratico..manuale ecc??? cosa è vietato? grazieeeeee
Fra : [post n° 247034]

QUANTE PROVE?

Scusate ragazzi..non ci sto capendo niente!ma quante prove ci sono? una scritta (5 ore un progetto) e una orale? c'è qualcuno che dice che le prove scritte sono due, un progetto e un questionario, è vero???? e dopo quanto tempo c'è l'orale? fatemi sapere per favoreeeeee!!! grazie!
LELLA : [post n° 247011]

MATERIALE SI MATERIALE NO

CIAO A TUTTI DEVO SOSTENERE LA PROVA A MILANO TRA POCHI GIORNI E VORREI AVERE UN PO DI CONSIGLI SU CHE MATERIALE PORTARSI PER LE VARIE PROVE.... RISPONDETE NUMEROSI... VI PREGO!!!
marti : [post n° 247007]

STUDIARE O NON STUDIARE PIANI PARTICOLAREGGIATI

ciao a tutti è la prima volta che mi imbatto nel temuto esame di stato... son in piena confusione... ho sintetizzato tutte le tipologie presenti sul libro maggioli e sicuramente son decisa a scegliere il tema di progettazione secondo voi devo anche preparami sui piani particolareggiati e cose varie... perchè non ci capisco veramente nulla... è possibile che mettano un piano di urbanistica e non di progettazione?? help please!!! inoltre vorrei
filippo : [post n° 247005]

STANDARD PROCAPITE

Ciao a tutti vorrei sapere se non esplicitamente indicato dal testo del problema quando faccio i calcoli per il progetto va bene usare per il calcolo delle volumetrie una superficie a persona di 30mq e un volume procapite di 100mc (DM5-7-75) o se invece devo usare altri valori. ho tanti pareri contrastanti. attendo una risposta.
fra : [post n° 247001]

tempo prima prova

Ciao ragazzi devo sostenere l' esame a Milano e vorrei sapere se dopo sei ore posso continuare a mia discrezione con la prima prova o le due ore rimanenti devo fare la relazione tecnica e non si può più finire i disegni. rispondete vi prego!!!

i post di giovedì 11 novembre 2010