informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 16 maggio 2011

i post di lunedì 16 maggio 2011

Silvy : [post n° 262793]

Vuoto urbano

salve a tutti
sto facendo un'esercitazione che chiede residenza su vuoto urbano.
ma posso fare un balcone sul marciapiede?
fraaa : [post n° 262765]

Federico II

qualcuno sa i membri della nuova commissione per la sessione di giugno? ma la data è uscita?
marianna : [post n° 262762]

dimensione strada

ciao a tutti, mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno sappia risolvermelo! Devo sostenere l'esame di stato a giugno e durante un'esercitazione ho trovato una traccia che dice: Il lotto confina a sud con una strada larga 10m con marciapiede di 2m! quando vado a considerare la strada, l'ampiezza del marciapiede la includo nei 10 m oppure devo considerare 10m + 2 del marciapiede? Grazie per la risposta!
MaFaLdA : [post n° 262754]

help_calcoli strutturali!

buonasera a tutti
mi sto preparando all'esame di stato della sessione di giugno, e avrei bisogno di consigli riguradanti la parte strutturale...calcoli per la precisione... c'è qualcuno che ha un metodo VELOCE per l'approccio a questa parte di progetto?una lista dei procedimenti da fare?
so che qualcuno ha solo fatto una tesina riportando una lista dei calcoli da fare... è attendibile? o come si dice...gli è andata solo bene... ?
vi
A : [post n° 262740]

Buongiorno, chi mi aiuta?

Buongiorno, chi mi aiuta?
se l'edificio situato nel lotto a fianco al mio dista dal confine 10 mt...io posso costruire sul confine nel mio lotto? Non devo comunque tenermi a 5 metri? Grazie!
ro : [post n° 262734]

FEDERICO II

Ciao a tutti, dovrò sostenere l'esame di stato al Federico II di Napoli, qualcuno potrebbe lasciare qualche commento? Le tracce dove posso trovarle? il formato delle tavole? in genere come si comportano con quelli che vengono dalle altre facoltà?
Grazie e in bocca al lupo!
vale : [post n° 262730]

LIBRI PER ESAME DI STATO

Vendo questi testi:
Manuale dell'architetto del cnr - Sapere 2000 (il manuale del 1962, l'unico testo che si può consultare all'esame), 20 euro
libro nuovo con sovracoperta trasparente, prezzo di copertina 34,90 euro
Manuale per la progettazione estemporanea con CD - DEI quarta edizione 2009 (il contenuto è identico alla quinta ed ultima edizione), 35 euro
condizioni perfette come nuovo, prezzo di copertina 69,00 euro
Per chi si trova a Roma
ezechiele : [post n° 262720]

Piano esecutivo convenzionato

Dove potrei trovare dei Piani Esecutivi Convenzionati Reali per regolarmi su come impostare correttamente la prova per l'Esame di Stato?
Grazie delle eventuali risposte.

i post di lunedì 16 maggio 2011