informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 16 settembre 2011

i post di venerdì 16 settembre 2011

Barbara Sorrentino : [post n° 271827]

Cerco testi prove d'esame

Ciao tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sto cercando i testi delle prove della sessione di giugno di architettura a Torino. Mi servirebbero le tre del vecchio ordinamento. Grazie!!!!
simone : [post n° 271820]

consiglio su sede

Salve a tutti...ho un dubbio e volevo sentire un pò la vostra opinione. A prescindere dal fatto che sto preparando l'esame di stato peggio della tesi, ho il dubbio della sede dove svolgerlo, tra MILANO, BARI E ALGHERO.....voi che mi consigliate?
silvia : [post n° 271804]

ESAME DI STATO ARCHITETTI JUNOR info cercasi!

Ciao, c'è qualche laureato in architettura d'interni e arredamento che deve o ha sostenuto l'esame di stato? Cerco informazioni su cosa occorre studiare, se è indispensabile al superamento dell'esame, fare un corso preparatorio oppure si può studiare tranquillamente da soli. Grazie. SIlvia
lix : [post n° 271775]

testi

ciao ragazzi volevo un consiglio....
il libro di Ceccarelli "guida pratica alla progettazione" è sufficiente per la parte strutturale....?? oppure avete qualche libro da consigliarmi che spiega e sviluppa molto bene la parte strutturale, calcoli ecc.... considerando che ho parecchie lacune in materia...grazie
giulia : [post n° 271745]

ripassando....

ripassando il famoso dm 1444 mi è venuto un dubbio...:(
standard urbanistico= dotazione di spazio pubblico/Ab (parcheggio, attrezz collettive, verde....)in rapporto alla sup residenzale.
il dubbio sta qui: i mq di riferimento residenziali sono dunque intesi come la S.T. scomputando gli spazi per le oo.uu.2 ?
grazie...e ...accidenti all' ansiaaa!!!!
terry : [post n° 271738]

ORALI A REGGIO CALABRIA

Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare i dati dello scritto di giugno riguardante l'appartamento e qualche consiglio su ciò che chiedono solitamente agli orali? Grazie mille.
lix : [post n° 271729]

testi da usare

ciao ragazzi, volevo sapere se "guida pratica alla progettazione" di Ceccarelli, è sufficiente per quanto riguarda la parte strutturale....partendo dal presupposto che ho delle lacune piuttosto grosse su questo tema....e nel caso se avete un libro da consigliarmi....grazie :-)
lisa : [post n° 271727]

corsi formazione

ragazzi qualcuno sa se vengono organizzati corsi di preparazione agli esami di stato all'ordine di cosenza?? o a vibo valentia?? e se vale la pena andare...
gli esami sono verso novembre giusto?

i post di venerdì 16 settembre 2011