Vorrei frequentare un corso di formazione in presenza per la preparazione all'esame di Stato architetto jr. Io sono di portici (NA) e cercavo qualcuno nelle mie vicinanze che erogasse questo tipo di corsi in presenza. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio ?
Siamo due architetti tra Umbria e Toscana che hanno scelto di investire sull’architettura come ricerca, visione e sperimentazione progettuale.
Non stiamo cercando un “collaboratore da inserire in studio”, ma persone con cui costruire un percorso.
Vogliamo formare un piccolo team di giovani architetti (min. 2 anni di esperienza) che abbiano voglia di entrare nel mondo dei concorsi di progettazione con convinzione e spirito critico.
L’idea è semplice ma ambiziosa:
creare un
Da qualche tempo il nostro gestore di posta elettronica certificata archiworldpec nasconde le ricevute... Ma come si fa a "riattivarle", visto che la ricevuta di consegna è fondamentale per dare alla pec valore di raccomandata?
buongiorno, cortesemente sono a chiedere un parere: un piano (in questo caso terra) diviso in più unità ma tutte della stessa proprietà presenta grandi difformità rispetto al titolo edilizio presentato in Comune e quanto realizzato (in sostanza, finestrature completamente diverse tra progetto e realizzo, in facciata e sugli altri lati); questa situazione , al di là della difformità problematica di interesse privato, può causare un qualche problema al condominio tutto? che
Buonasera, secondo quanto fino ad oggi visto e sentito nel caso vi è una commistione tra
CIao a tutti , cerco licenza Edificius Acca a seconda mano
Avete qualche esperienza su questo tipo di prodotto? Vale la pena l'utilizzo al posto delle tradizionali scure? I costi sono molto superiori?
Ciao, ti direi dipende, io le ho usate in un capannone industriale giù, come prezzo ti
confermo i costi ma i vantaggi su una copertura sono notevoli; in genere viene posato un
Viene principalmente utilizzata per appalti pubblici perchè è l'unica che risponde ai requisiti CAM in termini
Si tratterebbe di casa mia... :-)))
Il problema come sempre sarà che qui ("giù", appunto) le
La posa in opera è identica a quella della guaina tradizionale cambia solo il costo, per
come mai la lana di roccia?
si tratta di un lastrico solare a copertura di unità immobiliari, in estate la lana di
alex aveva senza ombra di dubbio un budget invidiabile....
Hai ragione a pensarlo ma in realtà sono 110 mq di copertura, tutto sommato contenuta come
Buongiorno
Volevo chiedere a chi ha una p.iva ma si trova in gestione separata avendo anche un altro impiego che lo porta ad avere INPS con quale compagnia ha stipulato l'assicurazione professionale in quanto molte hanno obbligo di p.iva diciamo esclusiva, e quindi non contemplano il professionista che ha 2 lavori diciamo e non è iscritto ad inarcassa, ma gli versa solo il 4%
Avendo trasmesso alle competenti autorità la notifica preliminare del cantiere edile, ma non avendola esposta sulla pubblica via assieme al cartello dei lavori (regolarmente esposto).... cosa succede?
Direi, se nel tuo caso lo chiedi per non metterlo fai una fotocopia e mettila,
Se
Io non sono coordinatore ma ....mi hanno insegnato che la notifica va esposta verso esterno. Se
non mi risulta alcun obbligo di esposizione, ma solo di conservazione in cantiere