PA! : [post n° 100016]

commissione edilizia

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere tutto sulle mansioni ecc. della commissione edilizia: riferimenti normativi, notizie e tutto quello che sapete e che c'è da sapere. Cercando su internet non ho trovato che regolamenti edilizi dove vengono disciplinate.
Potrei farne parte e quindi vorrei essere consapevole di quello che eventualmente dovrò fare. Grazie a tutti!
delli :
i compiti, la composizione, le procedure per le nomine etc etc etc sono tutte normate dal Regolamento (edilizio oppure apposito regolamento per le commissioni) quindi ti conviene andare nel comune dove vuoi fare il "commissario" e chiedere lì quali sono i requisiti per farne parte... inoltre puoi andare al tuo ordine professionale e chiedere di essere inserito nelle liste per le commissioni (alcuni comuni chiedono le terne ai vari ordini)
delli :
mi è sfuggito invio... tieni anche presente che il testo unico ha reso non obbligatorio il parere della commissione (sorretto dalle varie leggi di amministrazione delle AC) e anche alcune leggi regionali si sono allineate (in lombardia, esempio, è obbligatoria la commissione paesaggio ma facoltativa la commissione edilizia)...
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.