serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 ottobre 2006

i post di lunedì 23 ottobre 2006

PA! : [post n° 100016]

commissione edilizia

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere tutto sulle mansioni ecc. della commissione edilizia: riferimenti normativi, notizie e tutto quello che sapete e che c'è da sapere. Cercando su internet non ho trovato che regolamenti edilizi dove vengono disciplinate.
Potrei farne parte e quindi vorrei essere consapevole di quello che eventualmente dovrò fare. Grazie a tutti!
michela : [post n° 99993]

estero

cia a tutti
vorrei trasferirmi a nizza per fare un'esperienza di lavoro (architettura)
conoscete qualche studio oppure sapete di qualcuno che cerca architetti italiani??????????????
grazie
ANNA : [post n° 99971]

...

Ragazzi ho bisogno di un pò di sostenimento...
In ufficio dagli inizi di settembre mi è arrivato un collega o meglio un praticante... che doveva diventare il mio sostituto dato che io mi sposo e me ne vado in un'altra città... ma le cose non stanno procedendo nel modo sperato e adesso vi spiego il perchè... è un ragazzo appena uscito da scuola che di lavoro e della vita non conosce
charlotte : [post n° 99956]

contratto 2° parte

Dovrei essere assunta come dipendente presso lo studio con cui collabora già da un po'.
Sarò inquadrata al 3° livello e percepirò uno stipendio netto di 960 Euro X 14 mensilità. Non mi sembra malaccio..
voi che ne dite, accetto?
archideg : [post n° 99952]

Certificato idoneità statica

Salve,
devo redigere un certificato d'idoneità statica per un immobile in fase di vendita.
Il certificato è appunto richiesto dall'acquirente.
Ne ho redatto uno in seguito a semplice controllo visivo senza effettuare prove di carico, dato che conosco l'immobile fin dalla sua costruzione.
In fase di vendita, tuttavia, il notaio ha richiesto il deposito di tale certificato presso il Genio Civile e presso il Comune di appartenenza dell'immobile (pratica di sanatoria).
Elena : [post n° 99935]

Studio di fattibilità

Ciao a tutti, vi ripropongo un quesito (l'avevo proposto di venerdì...)
Volevo sapere quanto si chiede di solito per uno studio di fattibilità. Mi spiego: una cliente è proprietaria di alcuni locali a Milano, mi ha chiesto di farle alcune proposte per un nuovo utilizzo dei medesimi. Indipendentemente da ciò che poi lei deciderà di fare è possibile stabilire un compenso per questa consulenza? E' comunque un lavoro che porterà via
Bri76 : [post n° 99932]

sanatoria

salve a tutti...ho bisogno di un consiglio: sono architetto ma lavoro come dipendente in uno studio che non si occupa di progettazione architettonica, sto compilando dei documenti per una santoria per una proprietà di mio padre. Ovviamente non prenderò compenso, ma andrò a firmare i documenti. Ai fini fiscali come devo comportarmi? o mi conviene chiedere il favore a qualche collega?
desnip : [post n° 99931]

calcoli strutturali

per una struttura in ferro composta da 12 pilastri in ferro 120x120 e 9 travi in ferro 40x120 e 4 travi in ferro 120x120, posta sul lastrico di copertura di un edificio in c.a. è obbligatorio il deposito al Genio Civile?
robi : [post n° 99900]

IMPIANTO ELETTRICO

Ciao a tutti, qual è la norma che regola le varie altezze delle prese elettrice & co. in un appartemento? grazie e ciao
manù : [post n° 99892]

fotovoltaico

mi hanno chiesto di fare un progetto per installare dei pannelli fotovoltaici, quanto si può chiedere in parcella (lordi)? e per presentare la domanda per gli incentivi?
manù : [post n° 99878]

quanto costa costruire una casa

vorrei chiedervi quanto può costare costruire una casa indipendente di circa 200 MQ con materiali e forma standard.
partendo da zero. ora ci sono solo terreno e progetto. il terreno è accessibile facilmente dai mezzi. non considerate allacciamenti ad acqedotto luce ecc. solo il fabbricato in se.
so che varia molto, ma indicativamente nel nord italia quanto potrebbe costare?
mario : [post n° 99837]

...

stò preparando una variante docfa... la mia domanda è questa... se le modifiche fatte riguardano solo l'appartamento devo associare in ogni caso nella mappa catastale anche la piantina della rispettiva cantina anche se non ci sono stati cambiamenti???
Luisa : [post n° 99833]

Lavori somma urgenza

Quale normativa regola i lavori definiti di somma urgenza?
Il caso è un condominio con problema impianto smaltimento acque, per il quale occorre intervenire tempestivamente, l'ufficio tecnico di competenza non aiuta (pareri discordanti tra tecnici). Il testo unico non tratta questi lavori . A voi è capitato e come avete risolto???'
desnip : [post n° 99832]

la mia posta elettronica è impazzita...

all'improvviso non mi riconosce più la password. Ho provato ad andare sul sito del server, ma lì non riconosce neanche l'username. Cosa può essere successo? (preciso che non è un problema di caratteri o tastiera perchè mi succede anche dal pc di casa).
Gea : [post n° 99821]

Cerco studio allestimenti

Sono laureata da 4 anni, ho esperienza professionale, ma non sono soddisfatta del lavoro! Vorrei cambiare ambito e lavorare non solo nel campo della progettazione edilizia, ma anche in quello degli allestimenti e della scenografia che penso possano essere più vicini alle mie inclinazioni.
Vi prego di darmi qualche consiglio di ottimi studi, che si occupino anche di questo settore.
Aspetto vostri consigli. GRAZIE

i post di lunedì 23 ottobre 2006