Ale : [post n° 113601]

Conto corrente on line

Scusate. Mi è arrivata la tassa per l'iscrizione all'Ordine da pagare. Va pagata con il conto corrente on line? Va pagata solo l'iva con il conto corrente on line ? Aiuto!!!!
delli :
no panico... devi obbligatoriamente pagare gli F24 con il conto online (con la tua banca o con sw specifico dell'agenzia delle entrata) e fin qui non ci sono santi...
poi puoi pagare tutto ciò che vuoi con il conto online... oppure no!! è una tua scelta... come sei comodo (e a seconda di quanto ti costa il servizio)
devi incassare, per decreto bersani, pagamenti "tracciabili" su un conto corrente (ovvero assegni, bonifici, riba) e il versamento lo fai allo sportello, se è un assegno, o ti arriva in conto se è un bonifico o riba... il concetto è che non devi versare contanti (oltre 100 € ma si attiva in progressione nel tempo... ora non ricordo con che scaglioni di cifre e di date) sul conto corrente (che può essere uno solo: il tuo personale)
attenzione se avete conti cointestati (lo sconsiglio) perchè gli F24 vanno "firmati" da tutti gli intestatari salvo deroghe da specificare
bye bye
Ale :
Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.