Campanellino : [post n° 126572]

per gli esperti DOCFA

Incredibile ma ho ancora problemi con l'archivio tariffe:

Allora, ho scaricato l'archivio tariffe della provincia di milano, ovvero ho una cartella che contiene 11 files .dat
Poi torno sul mio docfa: al momento di nominare il mio nuovo file mi dice che manca l'archivio tariffe e mi propone di caricarlo. Mi si apre l'apposita finestra in cui devo scegliere la provincia e poi sotto ho il campo "ricerca archivio tariffe", tramite il quale vado a ricercare nella dove stavano i miei files .dat appena scaricati.
Il software sembra rilevare un solo degli 11 files presenti: MI-TAR.DAT, che guardacaso parrebbe essere proprio il file delle tariffe ma..........se premo OK mi compare la scritta:

"File tariffe MANCANTE - Impossibile eseguire il caricamento"

Ma che diavolo significa??????????
marte :
si, è abbastanza incasinato caricare correttamente gli archivi: non ricordo di preciso dove vanno salvati (anche perchè non l'ho mai capito chiaramente), ma ti consiglio di copiare la cartella tariffe in tutte le cartelle d'installazione. ps: mi sembra cmq che il messaggio che compare dica di salvare gli archivi nella stessa cartella delle tariffe, o qlc del genere...fammi sapere! ciao
Campanellino :
Io credevo che la cartella con l'archivio tariffe si potesse salvare dove si voleva...visto che poi tanto gli devo dare il percorso per andarla a ripescare!!

Mha...appena ho tempo di riprovare ti faccio sapere!
Campanellino :
forse ho trovato la soluzione sulle FAQ del sito agenzia del Territorio...non ho ancora potuto verificare se funziona perché non ho DOCFA sul pc che sto usando in qs momento, comunque vi riporto quanto letto, affinché possa servire a tutti:

Con il messaggio "File tariffe mancante - Impossibile eseguire il caricamento" la procedura segnala la presenza errata del carattere spazio nel nome del file che si sta caricando o nel path (nomi delle directory).

Le funzioni presenti nella procedura di lettura file esterni, apertura, importazione ed esportazione, non supportano directory o nomi di file contenenti il carattere spazio (es. c:\mio lavoro\sub1.dxf è errato c:\miolavoro\sub1.dxf è corretto - c:\appo\mio vett.dxf è errato c:\appo\miovett.dxf è corretto). Questo vale per l'associazione di vettoriali o tiff, per l'import e l'export dei documenti, per il caricamento degli archivi provinciali e per la directory di installazione della procedura. Ricordiamo inoltre che al Desktop corrisponde un path che può contenere il carattere spazio, per cui se ne sconsiglia l'uso in funzione di Docfa
Fede :
Anche a me sembra di ricordare qualcosa del genere, prova a salvare tutto in C:
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.