Ele : [post n° 151193]

AIUTO!!! Tipo di contratto

Ciao a tutti, attualmente lavoro in uno studio con contratto a progetto... ho superato l'esame di Stato e so che l'iscrizione all'Albo non è compatibile con questo tipo di contratto! Il mio capo ha detto che, nel caso in cui mi volessi iscrivere all'albo, il contratto diventerà un co.co.co.... ma se non esistono più!!! che tipo di trattamento può offrirmi se mi iscrivo? io so che o mi assume o apro la partita iva...mi confermate?ho bisogno un po' di chiarezza!!! grazie a tutti!!!
Ciao
marzi :
Io so (questo valeva un anno fa ora non sono più aggiornata), che il contratto co co co vale ancora per i lavoratori iscritti ad un ordine professionale ( io a settembre 2006 mi trovavo in questa condizione), quindi lo studio per cui lavori non ti ha mentito.
Raddy :
io non credo sia incompatibile, c'era una mia collega che lavorava con contratto a progetto pur essendo iscritta all'albo, l'unica differenza era che non era scritta ad inarcassa ma all'inps per il contratto.
2pa :
per lo che ho capito, il co.co.pro non vale più a partire del momento che uno apre la partita iva. Il solo fatto di essere iscritto all'albo non impedisce un co.co.pro.
Ora da capire se la nuova finanziaria ci permette di avere uno statuto più decente con partita iva + inarcassa, piutosto che questo co.co.co., stendo quasi tutti definiti come "contribuenti minimi". Bisogna sentire il commercialista. Io in vece ho il co.co.pro e penso che conviene aprire la partita iva. che ne dite? ci sono colleghi in questo caso?
Ele :
... vi spiego meglio la mia situazione: ora collaboro con co.co.pro. (contratto che scade a fine anno in cui ho dichiarato di non essere iscritta in nessun albo professionale); ora, dato che mi voglio iscrivere all'ordine, il titolare dello studio mi traformerebbe il co.co.pro. in co.co.co... secondo voi è conveniente o c'è qualche fregatura???
Grazie a tutti!!
Ele
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.