sina : [post n° 162394]

concorso

vorrei partecipare ad un concorso per mettermi alla prova come progettista, visto che non riesco a trovare nel mondo del lavoro.
tra gli elaborati mi si chiede:"relazione tecnico-economica che illustri i costi di massima dell'intervento espressi in macro-tipologie di spesa indicative delle dimensioni economiche della proposta progettuale..."
non capisco a che livello e come dovrei affrontarla.
dal punto di vista progettuale non ho problemi, ma la mia inesoerienza lavorativa si ferma davanti a questa richiesta.
qualcuno riesce a chiarirmi le idee? grazie a tutti
delli :
a 'macro-tipologie' significa che non devi fare un computo metrico ma valutare un costo a mq di slp, magari suddiviso per i vari edifici e per le opere di sistemazione esterna (non ho idea dell'oggetto del concorso quindi sparo esempi...)
ti consiglio un 'prezziario' della dei: www.build.it/prezzario.asp?prezzari=37
bye bye
sina :
grazie, ma potresti essere più chiaro o indicarmi qualche esempio.il concorso riguarda un intervento urbano e la predisposizione di alcuni servizi.puoi dare un'occhiata al concorso su professione a marsico nuovo potenza. grazie ancora
delli :
slp è la superficie lorda di pavimento ma se è un intervento di riqualificazione urbana non ci sono edifici, giusto?
allora la tua valutazione dei costi dipenderà dalle finiture delle superfici e dalle opere da fare... avrai una sistemazione di una piazza x euro 'x' (sviluppa la superficie e applica un costo a mq spannometrico che dipenda dal tipo di materiale che usi -pietra, asfalto-masselli etc), aggiungi gli arredi urbani, eventuali opere di consolidamento o demolizioni, sistemazioni areee a verde.... non so... ora non ho tempo di guradare il concorso che dici... magari domani gli do un occhio
bye bye
sina :
sei stato gentilissimo. in realtà sono previste delle strutture, ma non sto qua ad insistere.aiuto prezioso. grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.