fe : [post n° 162904]

lavoro all'estero

Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi con + esperienza. Mi sona laureata da circa 6 mesi e ancora non ho trovato lavoro, quindi sto pensando di fare il salto nel vuoto e trasferirmi all'estero(pensavo irlanda o inghilterra) qualcuno di voi ha qualche consiglio o esperienza da condividere. E poi fuori per qualcuno con zero esperienza e poca dimestichezza con la lingua c'è qualche speranza almeno di fare qualche esperienza anche qui proprio nessuno mi vuole dare una possibilità
fe :
Ho riletto il post è pieno di errori. Scusate
nico :
l'estero non è una terra dove qualcuno regala soldi.
il discorso però è questo: c'è più lavoro e quindi anche per i giovani c'è.
il problema della lingua è serio e l'inesperienza anche.
fossi in te partirei ma mettendo in conto di fare diversi mesi da cameriere o simili oppure di investire quello che hai nella ricerca di lavoro rishciando di tornare a casa dopo 3 mesi con 5000 € meno e tanta delusione.

buona fortuna
fe :
Lo so e di certo non mi faccio illusioni. purtoppo qui mi sembra di non avere proprio possibilità 2 colloqui in 6 mesi mi sembrano un pò pochini. Comunque non sono ancora convinta....anzi. grazie
mia :
non farti scoraggiare! Sei laureata da poco e hai molta strada davanti a te,va bene, ma tutto si può fare. se davvero vuoi cercare all'estero, fai le cose per gradi: continua a fare colloqui in Italia, anche in altre città ovviamente, e nel frattempo fai un primo corso di inglese.Poi se vuoi parti, e continua a studiare la lingua sul posto. Non ho esperienza diretta, ma conosco almeno 5 persone che partendo da zero con impegno hanno fatto faville. Coraggio!
elena :
la loro esperienza è sicuramente positiva. Controlla anche i messaggi che ricevono, ci sono tantissime notizie che possono esserti utili.
www.professionearchitetto.it/blog/mindthegap.aspx



fe :
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.