mandy : [post n° 164767]

pos per impresa individuale??

non riesco a fare chiarezza su un punto: un'impresa individuale deve redarre il POS in un cantiere regolamentato da PSC? nel mio caso questa singola persona è l'impresa appaltatrice ma si avvale di subappalti che sono di fatto ditte con dipendenti...aiuto!! grazie mille
beppe :
Se l'impresa è individuale non ce n'è di bisogno qualora nel cantiere non c'è altra impresa. Ma se oltre a lui c'è anche una ulteriore impresa, allora l'indivuduale deve redigerla per obbligo. Perchè nel cantiere tutti devono essere informati dei pericoli e prevenzioni in relazione dei lavori eseguiti dalla ditta individuale.
spero di essere stato chiaro.
desnip :
... ma quando può capitare che ad eseguire i lavori sia veramente una ditta individuale, cioè una sola persona?
mandy :
infatti, comunque spesso finisce che si trovino a lavorare nello stesso cantiere solo ditte individuali, 5 o 6 persone con propria camera di commercio, senza dipendenti...quando chiedo a loro il POS la risposta è che essendo ditte individuali non sono tenute a redarlo...ma è giusto questo?
mandy :
insomma...come diceva beppe anche secondo me sono tenuti a farlo perchè si trovano a lavorare in contemporanea con attività differenti...ma qual'è il punto della 494 o 626 che lo richiede? Grazie!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.