Contributo integrativo

messaggio inserito martedì 24 giugno 2008 da dafne

[post n° 166322]

Contributo integrativo

Ciao a tutti!
Giorni fa mi è arrivato il Mav per il pagamento dei contributi Inarcassa. Premetto che godo del regime agevolato perchè ho meno di 35 anni.
Non so cosa fare perchè ho visto che compare anche il contributo integrativo minimo che io non devrei pagare in quanto ho sempre fatturato a due colleghi architetti.
Il contributo minimo va comunque versato?...devo anche affrettarmi perchè il 30 scade il termine...aiutatemi!
:
purtrppo devi pagare anche l'integrativo. Il fatto che tu non possa scaricarlo in fattura, in quanto i tuoi clienti sono colleghi, è solo una questione che riguarda te, non inarcassa. Se ti può rincuorare in qualche modo, sei in buona compagnia ^^
:
Ma nello statuto dell'Inarcassa viene specificato che il contributo integrativo non va versato nel caso in cui la prestazione avviene a favore di un architetto o ingegnere!...ho letto qesta cosa anche in diverse discussione presenti nella bacheca.
Mi sbaglio?
:
Se vai a leggere bene (anche on line) le disposizioni di Inarcassa, vedrai che è dovuto un contributo minimo, sia soggettivo che integrativo. Poi vai a conguaglio con la dichiarazione, eventualmente .... buon per te che sei in regime ridotto e paghi meno!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.