serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 giugno 2008

i post di martedì 24 giugno 2008

dafne : [post n° 166322]

Contributo integrativo

Ciao a tutti!
Giorni fa mi è arrivato il Mav per il pagamento dei contributi Inarcassa. Premetto che godo del regime agevolato perchè ho meno di 35 anni.
Non so cosa fare perchè ho visto che compare anche il contributo integrativo minimo che io non devrei pagare in quanto ho sempre fatturato a due colleghi architetti.
Il contributo minimo va comunque versato?...devo anche affrettarmi perchè il 30 scade il termine...aiutatemi!
leli : [post n° 166293]

x esame di stato

scusate ma sapete indicarmi link che parlino dei giunti di connessione delle travi in lamellare? es trave-pilastro? grazie!!!
Campanellino : [post n° 166292]

ho bisogno di una conferma

E' corretto classificare la costruzione di un soppalco come da art.10 comma 1 lettera C del dpr 380/01 (intervento di ristrutturazione edilizia comportante modifica di superficie/volume)?
Quindi è corretto dire che è fattibile sia con PDC (come da stesso articolo) che con DIA, come da art. 22 comma 3 lettera A?
elena : [post n° 166229]

edificio in classe G

avete letto sulla bozza alle linee guida nazionali che per edifici in classe G non è obbligatorio l'ace ma basta un'autodichiarazione del proprietario che dice che l'edificio è scadente, ecc.
Ma questo varrà anche per la Lombardia oppure, visto che in Lombardia ci sono le linee guida regionali, si continuerà a fare?
Buona giornata
SR : [post n° 166221]

Rilascio concessione edilizia

Salve ho bisogno di un consiglio da esperti... e qui ne girano molti (non come il sottoscritto,eh eh).
Un mio cliente mi ha incaricato per redigere le documentazioni per ottenere il rilascio della Concessione in Sanatoria di una villetta in trifamiliare. Il condono di riferimento è quello del 94. Il problema è che l'accatastamento al 94 prevedeva una unità immobiliare, mentre nel 2003 (sempre senza Concessione) il proprietario ha diviso la
Lilla : [post n° 166213]

Porte disabili

Ciao colleghi,
stiamo progettando un bar, abbiamo un antibagno con porta scorrevole esterna. I disabili sono in grado di aprirla?
E' a norma larga 90cm.
Grazie grazie grazie 1000 grazie
fe : [post n° 166196]

AIUTO!!!!

ragazzi aiuto so che questo non è il blog per gli esami di stato ma so che quasi tutti voi l'avete già fatto e potete capirmi. qualcuno mi dà qualche indicazione su come trattere il dimensionamento (seconda prova laurea 4s), perchè quello che riesco a fare io in due ore è poco vorrei capire se basta una relazione con le formule banali (solaio 1/25 della luce per capirci) o se bisogna
ele : [post n° 166190]

trasmittanza porta

qualcuno sa dirmi se esistono porte con trasmittanza inferiore a 2 W/mqK, a quale valore inferiore a questo possono arrivare e magari anche la marca? Grazie mille

i post di martedì 24 giugno 2008