malva : [post n° 169281]

assicurazione professionale

ciao a tutti,
sto cercando di raccapezzarmi riguardo all'assicurazione professionale e sono più confusa che persuasa... così mi rivolgo a voi!!!
qualcuno ha sperimentato altre formule rispetto inarcassa/unipol? è meglio affidarsi a questa convenzione? è cmq la più conveniente?
(...ma l'assicurazione prof. è obbligatoria?)

svolgo la libera professione ma prevalentemente mi occupo di ristrutturazioni d'interni... (non credo che costruirò mai ponti o palazzi...)... i danni che potrei fare sono piuttosto contenuti!!!

c'è qualcuno che mi illumina?
grazie


alinger :
Io l'ho fatta con unipol, a suo tempo la trovai più conveniente, se vai sul sito puoi calcolarti gratuitamente il preventivo.
L'assicurazione è obbligatoria nei lavori pubblici e in alcuni settori privati dove, pur non essendo obbligatoria, viene cmq richiesta dal committente.
L'importo dipende dal tuo fatturato, dal massimale e dalla categoria di lavori per i quali ti vuoi assicurare...per il tuo tipo di attività credo che non vai oltre poche centinaia di euro e pertanto credo che valga la pena farla.

saluti
malva :
grazie per la risposta, si penso che mi rivolgerò a loro.
saluti
nikosky :
pago 256€ annue...altre compagnie mi hanno fatto preventivi anche 4 volte più alti...diciamo che la convenzione in tal caso funziona
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.