serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 23 luglio 2008

i post di mercoledì 23 luglio 2008

roby-costa : [post n° 169335]

A tutti gli esperti CasaClima

A tutti coloro che hanno la qualifica di esperti CasaClima pongo la seguente domanda: è vero che l'Agenzia CasaClima non concede la classe A nonostante il consumo calcolato sia inferiore ai 30 Kwh/mq annuo se non è presente il sistema di ventilazione meccanica controllata? Mi pare un'assurdità. Però un sedicente "venditore esperto CasaClima" me lo diceva tutto convinto...
kitto : [post n° 169332]

tracce concorso

solo voi potete aiutarmi...
sto cercando qualche sito che fornisca le tracce di concorso x istruttore tecnico D1 già espletato. Ho provato in tutti i modi con google, ma il massimo che ho trovato è una traccia di preselezione al concorso... help!
desnip : [post n° 169328]

agevolazioni fiscali?

Per l'installazione di un NUOVO impianto di riscaldamento si può usufruire di agevolazioni del 36%?
Secondo me no, ma vorrei conferma.
Guido : [post n° 169324]

Aumenti Inarcassa

Questi sono veramente fuori di testa...
Inarcassa sta discutendo sull'aumento graduale dei contributi soggettivi dal 10% al 15%, dell'integrativo dal 2% a 4% e del contributo minimo da 1.200 a 2.450€.
Ma qui finisce con un colpo di Stato..
luca77 : [post n° 169314]

consiglio su rivestimento in pietra

Salve,ho bisogno di un cosiglio:
Devo rivestire 3 pilastri 30x30 (due agli estremi ed uno al centro) con luce di circa 7 metri con trave superiore.
Rivestendoli con pietra naturale di trani a scorzetta,sia perimetralmente sui pilastri e sui relativi lati della trave, che tipo collante posso utilizzare?
Grazie del consiglio
rik : [post n° 169303]

Parcella coordinatore con il Dlgs 81

Ciao, sapete se nel D.lgs81 c'è qualche indicazione su come va calcolata la parcella per il coordinatore?
Si fa sempre distinzione tra progettazione e esecuzione?
Grazie sono un pò confuso....
Alberto : [post n° 169302]

Dove studiare

Ciao a tutti.
Mi sono laureato in architettura un paio di anni fa... vorrei provare a fare qualche concorso pubblico..Qualcuno sa dirmi dove si studia per diventare tecnico comunale?
grazie!
Saretta : [post n° 169289]

calcolo aree CAD

Ciao, premesso che la bacheca opportuna non è accessibile (tanto per cambiare), ho bisogno di un consiglio! Sto calcolando alcune aree retinate dalle forme complesse. Utilizzo le "proprietà" del retino per vedere la "geometria" ("area"), ma in alcuni casi l'unico dato fornitomi è l' "elevazione". Come posso aggirare l'ostacolo??? Grazie infinite a chi saprà aiutarmi!
malva : [post n° 169281]

assicurazione professionale

ciao a tutti,
sto cercando di raccapezzarmi riguardo all'assicurazione professionale e sono più confusa che persuasa... così mi rivolgo a voi!!!
qualcuno ha sperimentato altre formule rispetto inarcassa/unipol? è meglio affidarsi a questa convenzione? è cmq la più conveniente?
(...ma l'assicurazione prof. è obbligatoria?)
svolgo la libera professione ma prevalentemente mi occupo di ristrutturazioni d'interni... (non credo che costruirò mai ponti o palazzi...)... i danni che potrei fare sono piuttosto contenuti!!!
Lella : [post n° 169279]

IMMAGINI

AIUTO AIUTO!!!
Ho urgente bisogno di immagini con donne in costume ad alta risoluzione per dei render...non riesco a trovarle...nessun consiglio???
Milou : [post n° 169272]

Problema editor testo autocad!

Salve a tutti. Ho aperto un vecchio file autocad 2004 sul nuovo pc (col sistema operativo vista). Tutte le scritte vengono col carattere simplex. Subito ho pensato che i font utilizzati nelle tavole non fossero inseriti nella versione 2007 di autocad che sto usando! E invece no: erano tutti correttamente installati. Inoltre, quando faccio doppio click e si apre la finestra "editor testo", il testo appare col carattere originale "es. ARIAL"
Ginetto : [post n° 169252]

PDF

Ho alcune immagini jpg e dovrei creare un unoco file PDF.
So che potrei farlo con INDESIGN ma non lo so usare.
Di solito utilizzo PDF CREATOR (da word) ma in questo caso specifico ho le immagini di dimensioni quadrate e non A4 per cui non saprei come procedere.
Qualcuno sa darmi un consiglio?

i post di mercoledì 23 luglio 2008